Lutto nel mondo del calcio: l’Inghilterra è distrutta prima della finale

Alla vigilia della sentitissima finale contro l’Italia, l’Inghilterra ha ricevuto la notizia del lutto di un grande protagonista del passato.

Lutto: Paul Mariner (GettyImages)
Lutto: Paul Mariner (GettyImages)

La notizia che è arrivata in Inghilterra ha reso la vigilia della finale un po’ turbolenta. La federazione inglese ha annunciato su i suoi account social la scomparsa di Paul Mariner.

L’ex nazionale inglese è scomparso all’età di 68 anni e l’annuncio della FA è stato: “Con dolore apprendiamo che Paul Mariner, che ha collezionato 35 presenze con i Tre Leoni, è morto all’età di 68 anni. I nostri pensieri e il nostro cordoglio vanno alla famiglia, agli amici e ai suoi ex club”.

Nella sua carriera spicca un trofeo internazionale che sicuramente nel calcio inglese pesa tanto. Con questa notizia, gli inglesi giocheranno anche per lui dando tanto filo da torcere alla Nazionale di Roberto Mancini.

 Lutto nel calcio inglese: la carriera di Paul Mariner

Mariner era nato a Chorley il 22 maggio 1953 e la sua carriera parte dalle giovanili del Plymouth. Con la squadra che lo ha cresciuto calcisticamente, esordirà anche tra i grandi prima di passare all’Ipswich Town nel 1976.

Con loro starà per ben 8 stagioni riuscendo a vincere una coppa d’Inghilterra nella stagione 1977/1978 e la coppa Uefa nella stagione 1980/1981. Queste vittorie gli hanno permesso di fare il grande salto in uno dei top team inglesi: l’Arsenal. Esperienza che dura, però, solamente due stagioni per poi passare al Portsmouth. Terminerà la sua carriera tra Australia e Stati Uniti.

LEGGI ANCHE >>> Lutto nel cinema: è morto il papà di Iron Man, il dolore del figlio

Con gli inglesi, oltre i dati citati in precedenza, c’è da segnalare la partecipazione agli Europei del 1980, che si sono tenuti in Italia. Per quanto riguarda la sua esperienza dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, aveva intrapreso la strada dell’allenatore ma senza particolari fortune. Si è diviso tra Canada e Usa ma realizzare cose degne di note, una carriera che si è conclusa nel 2013.

 

Impostazioni privacy