Euro 2020, Francesco Repice: chi è la moglie del cronista?

Francesco Repice è il cronista della finale tra Italia e Inghilterra agli Europei 2020, ma quest’ultimo ha una moglie? Tutto quello che c’è da sapere

Euro 2020, Francesco Repice: chi è la moglie del cronista?
Francesco Repice, Fonte foto: Instagram (@ frisendadionigi)

Francesco Repice, durante la prossima finale degli Europei 2020 è il cronista della partita, ma in molti si chiedono se quest’ultimo ha oppure no una moglie: ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Repice è nato a Cosenza il 4 marzo del 1963 ed oggi ha quindi 58 anni; per quanto riguarda la sua infanzia non si conosce nulla, ma qualcosa in più si sa in merito alla sua istruzione.

Il cronista si è diplomato presso il liceo statale Giulio Cesare a Roma ed è proprio qui che comincia ad apprezzare lo sport e soprattutto si appassiona alla Roma diventandone poi tifoso.

Alla fine degli anni ’80 lavora nella comunicazione della Democrazia Cristiana e qualche tempo dopo comincia la sua collaborazione con ‘La Discussione‘ e ‘Il Popolo‘.

In tantissimi, però, sicuramente lo ricorderanno come paroliere allo ‘Zecchino d’oro‘ ed in seguito, nel ’97, viene poi assunto in Rai come commentatore calcistico; in seguito gli ascoltatori lo seguono a ‘Tutto il calcio minuto per minuto‘ ed in qualche occasione si occupa anche delle Olimpiadi.

LEGGI ANCHE >>> Bruno Pizzul, Euro 2020? Lui sceglie il suo erede ma la Rai chiama Repice

Francesco Repice – Euro 2020, vita privata: moglie e figli del cronista

Davvero una carriera brillante quella del cronista che, ovviamente, nel corso degli anni è continuata e nel 2010 è la voce principale della Serie A sia per quanto riguarda gli anticipi che i posticipi.

Tre le sue tante cronache importanti vi è quella fatta durante la Champions League del 2010 che, come i tanti tifosi juventini e non solo già sapranno, è quella che segna la fine della carriera di Alessandro Del Piero.

Nel 2000 prende parte quattro partite dei mondiali ed in seguito a quattro europei, ma nel 2007 diventa la seconda voce in radio dei match italiani, la prima è stata l’amichevole Italia  – Scozia.

Nel 2014, però, diventa alla voce ufficiale della nazionale italiana con l’amichevole Italia – Irlanda.

LEGGI ANCHE >>> Euro 2020, che gaffe Verratti e Donnarumma: ecco cos’è successo

Per quanto riguarda, invece, la sua vita privata, non si conosce molto, infatti, da dal web si può apprendere che è sposato con Federica e che ha due figlie che si chiamano Maria Sole, di 12 anni, e Beatrice, di 9 anni.


Fonte video: YouTube (@ SOCIAL FOOTBALL SUMMIT)

Impostazioni privacy