Bruno Pizzul, Euro 2020? Lui sceglie il suo erede ma la Rai chiama Repice

Appello social dei tifosi dopo la positività al covid di Alberto Rimedio: Bruno Pizzul non ci sarà per Italia – Inghilterra ad Euro 2020, ma sceglierebbe lui

Bruno Pizzul - finale di Euro 2020? Nulla da fare: ma sceglierebbe lui
B. Pizzul (fonte foto: Gettyimages)

Dopo la brutta notizi della positiva al covid del telecronista Rai Alberto Rimedio, dal web e dai social, come i tifosi ben sapranno, è arrivato un emozionante appello teso ad avere per la finale di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra, la voce di Bruno Pizzul.

Mentre cresce l’attesa per la finale di una competizione disputata con grande forza dalla nazionale italiana allenata da Roberto Mancini, con il pubblico che non vede l’ora di provare le forti emozioni di una sfida che concluderà un percorso davvero intenso e ricco di soddisfazioni per l’Italia, dai fan è partito infatti un appello.

Un tam tam social che è sfociato anche in un hashtag in tendenza ieri su Twitter, “#vogliopizzul“, a riprova di quanto fosse forte la richiesta di poter ascoltare, per un match tanto importante, la voce del grande giornalista a telecronista sportivo.

Un sogno destinato a restare tale, stando al commento dello stesso Pizzul, che però ha anche fatto il nome di chi vorrebbe vedere, o per meglio dire sentire, durante la partita.

LEGGI ANCHE >>> Euro 2020, vi ricordate di Byron Moreno? Lancia una bomba sull’Italia

Bruno Pizzul, niente da fare per la finale di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra: ecco chi vorrebbe in telecronaca

Tanto affetto ricevuto da Bruno Pizzul, richiesto a gran voce dai fan dopo la notizia della positività al Covid di Alberto Rimedio. Una possibilità, quale di riascoltare Pizzul in telecronaca che è stata allontanata dal diretto interessato, che ha spiegato a Kiss Kiss Napoli, tra le altre cose: “fa piacere che le persone si siano ricordate di me, ma è solo nostalgia”.

LEGGI ANCHE >>> Italia in finale: il telecronista arabo canta Bella Ciao, una cosa mai vista (VIDEO)

Come riporta il Messaggero Veneto, Pizzul ha manifestato tutta la propria solidità al collega, nella speranza che si possano risolvere in fretta i problemi relativi al Covid, e appunto solidarizzando con lui per quanto accaduto: “Vedersi scivolare di mano la telecronaca di un evento così importante deve essere frustrante dal punto di vista umano e professionale.”

Bruno, tra le altre cose, ha anche fatto il nome di chi vorrebbe al suo posto, ovvero “Stefano Bizzotto”. Stando alle informazioni, sembrerebbe essere proprio lui il professionista su cui avrebbe scelto di puntare la Rai. Tuttavia pare che la ‘gara’ sia stata vinta da Francesco Repice.

 

Bruno Pizzul - finale di Euro 2020? Nulla da fare: ma sceglierebbe lui
B. Pizzul (fonte foto: Youtube, PlayStation Italia)
Impostazioni privacy