Gianni Morandi e quel “piccolo grande amore” mai confessato

Gianni Morandi si racconterà in un’intervista a Sky questa sera, svelando un particolare inedito sugli inizi della sua vita sentimentale.

Gianni Morandi (GettyImages)
Gianni Morandi (GettyImages)

Stasera andrà in onda una lunga intervista a Gianni Morandi, ospite di Stories su Sky TG24. Si tratterà di un racconto tra aneddoti, riflessioni e vicissitudini anche inediti sulla vita del cantante.

Un’anticipazione inedita, particolarmente avvincente, sul passato dell’artista è già trapelato anzitempo, via social. Alcune Instagram stories di Morandi stesso rivelano una relazione sentimentale mai nata, dal passato remoto. La storia di un “piccolo grande amore”, si potrebbe dire.

Quel piccolo grande amore mancato di Gianni Morandi

Si chiamava Edera. Era la figlia del mugnaio, a Monghidoro, nel bolognese. Gianni Morandi racconta di essersi preso una cotta incredibile per lei. Aveva due anni meno di lui, e il sentimento che il giovane Morandi provava per lei era di incommensurabile intensità.

LEGGI ANCHE >>> Gianni Morandi dietro il successo di Fedez? Il motivo è sorprendente

Quell’amore non si sarebbe mai concretizzato. Il cantante e conduttore la vedeva ogni mattina quando si recava a fare la spesa, e ne rimaneva folgorato ogni volta. La tumultuosità di quelle sensazioni, gli impediva addirittura di prendere ogni iniziativa. Edera era amica della sorella di Morandi, e l’innamorato approfittò di quel legame per consegnarle addirittura una lettera nella quale manifestare i propri sentimenti.

Tutto inutile. «Non mi si filava proprio!», ha commentato ironico l’artista. Edera avrebbe poi sposato un suo caro amico, Maurizio, oggi venuto a mancare. I due si sono incontrati di nuovo a distanza di trent’anni. Nessun rimpianto, apparentemente, ma tanta complice incredulità.

Nel frattempo, tutto è cambiato. É proprio il caso di dirlo: in mezzo c’è stata la vita. La storia d’amore con la moglie Anna è arcinota al grande pubblico, e inscalfita da reminiscenze simili. Ogni amore ha il suo posto nel tempo e nello spazio, e la sua importanza.

Impostazioni privacy