Gianni Morandi dietro il successo di Fedez? Il motivo è sorprendente

Con oltre 12 milioni di follower, Fedez è uno dei cantanti più seguiti e popolari al mondo. La sua hit estiva “Mille” è in cima alle classifiche. Ma dietro al suo successo, indirettamente, c’è Gianni Morandi. 

Gianni Morandi e Fedez (Getty Images)
Gianni Morandi e Fedez (Getty Images)

“Mille”, il brano estivo di Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti, sta spopolando nelle radio. Da quando è uscita, la canzone ha riscosso un successo clamoroso. Tuttavia, tra le persone dietro alla riuscita del brano c’è indirettamente uno dei cantanti più celebri. Infatti, tra gli autori c’è una persona molto vicina all’artista bolognese.

Davide Simonetta, Fedez, Achille Lauro, Paolo Antonacci e Jacopo Matteo Luca D’Amico, sono i nomi degli autori che hanno firmato il brano “Mille”. Tutti loro hanno contribuito al successo del brano e tra loro c’è il nipote di Gianni Morandi.

Stiamo parlando di Paolo Antonacci, conosciuto nel mondo musicale come “il golden boy” degli autori italiani. Un figlio e nipote d’arte, nonché giovane promessa della musica. Al suo attivo, infatti, ha già una partecipazione al Festival di Sanremo.

Paolo Antonacci, il nipote di Gianni Morandi dietro il successo di “Mille”

Classe 1995, Paolo Antonacci ha firmato testi per numerosi artisti della musica italiana. Eros Ramazzotti, Annalisa, Alessandra Amoroso e molti altri hanno cantato canzoni scritte dal nipote di Gianni Morandi. Nek, inoltre, ha scelto “Mi farò trovare pronto”, brano scritto da Paolo e presentato al Festival di Sanremo.

Paolo è il primo figlio del cantautore Biagio Antonacci e dell’attrice Marianna Morandi, quest’ultima è la secondogenita di Gianni e Laura Efrikian. I genitori dell’autore italiano si sono separati nel 2002, pochi anni dopo aver dato alla luce Giovanni, il fratello di Paolo con cui è molto legato.

Ma Paolo ha un ottimo rapporto anche con il nonno Gianni, presente e soddisfatto durante il giorno della laurea del nipote all’università IULM di Milano. Proprio tempo fa, precisamente nel 2018, il cantante di “Fatti mandare dalla mamma” ha postato una foto con il ragazzo, rivelando la notizia ai suoi follower e congratulandosi con Paolo anche sui social.

LEGGI ANCHE >>> Gianni Morandi, un “primo giorno” importante: un dettaglio non sfugge

Con un albero genealogico di questo tipo, il talento artistico di Paolo Antonacci non poteva fare altro che emergere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianni Morandi (@morandi_official)

Impostazioni privacy