Riceve il vaccino: pochi giorni dopo si consuma il dramma

A Napoli è morto un uomo di 55 anni colto da un malore improvviso. Pochi giorni prima aveva fatto la seconda dose di vaccino.

vaccino (AdobeStock)
vaccino (AdobeStock)

Altro caso che potrebbe turbare molti incerti se fare o meno il vaccino. Il discorso sui vaccini è molto influenzato dalle divere idee che si hanno sugli stessi. Resta il fatto che questo, in questo preciso momento storico, dovrebbe essere un obbligo quantomeno morale.

Si sentono sempre più storie di persone che perdono la vita dopo aver fatto il vaccino. Ma non sempre le due cose sono collegate, anzi molto spesso la causa del decesso non è il vaccino in sé ma altre patologie pregresse.

Anche nel caso accaduto a Napoli, ad un uomo di Marano, è spiacevole ma non da colpevolizzare direttamente l’aver fatto una seconda dose di vaccino. Inutile far partire la caccia alle streghe se non ci sono certezze di alcun tipo.

Aveva da poco ricevuto la seconda dose di vaccino

Il 55enne di Marano si era vaccinato pochi giorni fa con la seconda dose del vaccino Pfizer. Tutta stava procedendo per il verso giusto quando, nella giornata di ieri, è stato colpito da un malore mentre si receva al Centro Direzionale, zona di uffici e molto trafficata.

Ad un certo punto, l’uomo si è accasciato per terra. Si scoprirà che è stato colto da un infarto fulminante e che soffriva da tempo di una lieve forma di diabete. Ora il magistrato, su esplicita richiesta da parte della famiglia, ha chiesto di scoprire tutte le cause che hanno portato a questo evento quanto improvviso quanto traumatico.

LEGGI ANCHE >>> Morto dopo aver ricevuto il vaccino AstraZeneca: la famiglia non ci sta

Come si diceva, attenzione a dare per scontate cose che alla fine non sono quelle. Stando ai vari risultati, non provoca nessun tipo di grave problema. La verità del caso si avrà nel giro di pochi giorni con l’esame autoptico.

Impostazioni privacy