Dramma in Ferrari: è venuto a mancare il grande campione

Una vera e propria tragedia ha colpito la Ferrari. Uno dei suoi più grandi campioni del passato Carlos Reutemann è venuto a mancare.

Carlos Reutemann (GettyImages)
Carlos Reutemann (GettyImages)

Un vero e proprio dramma ha colpito poco fa la Ferrari. Sono tutti distrutti per l’improvvisa morte di Carlos Reutemann. Il grande campione di F1 aveva corso con la Rossa dal 1977 al 1978. Pur essendo un grandissimo talento però aveva raccolto come suo miglior risultato in carriera solo un 2° posto nel campionato 1981.

Amatissimo dai tifosi, ha corso in F1 dal 1972 al 1982 gareggiando con le tute di Brabham, Ferrari, Lotus e Williams. In tutto ha corso la bellezza di 146 Gran Premi. Di questi ne ha vinti 12 e in 45 occasioni è salito sul podio. Argentino di nascita ha militato anche nel partito di centro-sinistra Fronte per la Vittoria.

Anche la Ferrai ha dato l’annuncio su Twitter

A darne il triste annuncio è stata la figlia Cora attraverso il proprio profilo Twitter. Negli ultimi mesi la vita di Carlos Reutemann era sempre apparsa appesa ad un filo. Diverse volte era stato ricoverato in ospedale in condizioni critiche e molte volte si era salvato. Questa volta però questa curva della vita gli ha dato un tiro mancino.

Si trovava nel reparto di terapia intensiva di Santa Fe quando è spirato a causa di un’emorragia. Carlos Reutemann è famoso anche per essere stato il pilota che fu chiamato da Ferrari per sostituire Niki Lauda dopo il bruttissimo incidente in Germania. Proprio questa decisione del Drake offese molto l’asso austriaco che dopo aver rispettato il suo contratto con la Rossa se ne andò “sbattendo la porta”.

LEGGI ANCHE >>> Dramma in Ferrari: è stato investito e ora ha perso un piede (VIDEO)

Nel 1977 doveva essere il pilota di punta della casa di Maranello, ma alla fine il titolo andò proprio a Lauda. Nel ’78, invece, accanto ad un giovanissimo Gilles Villeneuve ottenne 4 vittorie ma non riuscì a conquistare il Mondiale e a fine anno andò alla Lotus. Pur essendo molto veloce la sua carriera fu in generale sfortunata e costellata da scelte sbagliate.

Impostazioni privacy