Porta il suo cane in spiaggia, quello che succede dopo è orribile

La scena raccapricciante è avvenuta sotto gli occhi attoniti dei bagnanti: un uomo ha ucciso con estrema brutalità il suo stesso cane.

Cane (AdobeStock)
Cane (AdobeStock)

E dire che il cane dovrebbe essere il “migliore amico dell’uomo”. La violenza insensata degli esseri umani contro questi animali di proverbiale affettuosità è ancora comunemente molto diffusa. Se tuttavia è lo stesso padrone a muovere violenza contro il suo stesso “Fido”, lo sconcerto, oltre che l’orrore, la fa ancora da padrone.

Purtroppo di violenza brutale e immotivata trattasi anche per quanto accaduto a Praia a Mare, in Calabria. Un uomo porta con sé in spiaggia il suo cane, e costringe i bagnanti ad assistere ad una scena straziante.

La furia insensata contro il suo stesso cane

I testimoni del lido di Fiuzzi Praia a Mare, in provincia di Cosenza, non descrivono con parole diverse da “scioccante” e “terrificante” quanto accaduto dinnanzi ai propri occhi. Un uomo, in evidente stato di alterazione per alcool o droghe, ha fatto irruzione sulla spiaggia a suon di improperi e bestemmie.

Il losco figuro ha poi preso ad insultare e minacciare le persone nelle quali si imbatteva. Non c’è poi voluto molto prima che si avventasse contro il proprio cane. Trascinato l’animale verso il bagnasciuga ha preso a lanciarlo più volte in mare. Per il cagnolino le sevizie sono state troppo: non avendo modo di rispirare per intervalli troppo lunghi, è morto annegato.

LEGGI ANCHE >>> Cane si ferisce in strada: quello che fa dopo è sconvolgente (VIDEO)

I bagnanti, nel frattempo, avevano già allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono repentinamente giunti i Carabinieri e la Polizia di Scalea. Per l’uomo è arrivata la pesante denuncia per il reato di uccisione violenta e immotivata di animale. Per il cagnolino, purtroppo, sono arrivati troppo tardi. Non c’era tempismo che tenesse per sfortuna di aver condiviso l’ultima parte della vita con un padrone simile.

Impostazioni privacy