Cane si ferisce in strada: quello che fa dopo è sconvolgente (VIDEO)

In Brasile, un cane dopo essersi ferito ha fatto qualcosa davvero d inaspettato. Si è recato immediatamente in un posto sicuro per lui.

Cane in clinica (Instagram)
Cane in clinica (Instagram)

Conosciamo bene i cani, la loro sensibilità e la loro capacità anche di capire certi momenti. Ed è quello che è capitato ad un cane di Iguatu, in Brasile. Che dopo aver subito una brutta ferita si è subito recato in una clinica che era la più vicina.

E’ successo tutto con massima normalità, l’animale è entrato dalla porta principale e si è recato alla reception. Peccato per lui che fosse solo e non accompagnato da nessuno che potesse prendersene cura. Dopo qualche secondo di incertezza, i dottori hanno capito subito la gravità della cosa e hanno soccorso il cane.

Le immagini sono state riprese dalla telecamera a circuito chiuso presente nella clinica. Il video sicuramente farà capire tante cose. Anche di questi animali che molto spesso vengono orrendamente maltrattati.

La richiesta di aiuto del cane e le cure

Queste sono state le parole il veterinario Juazeiro do Norte: “L’animale aveva una grossa ferita nella regione del collo e aveva bisogno di cure cliniche. Così è venuto ne nostro ufficio e abbiamo eseguito la prima valutazione. Durante la visita abbiamo capito che in realtà, oltre alla ferita, aveva una lesione molto grave collegata a un tumore”.

L’animale era molto sofferente e ha richiesto, in qualche modo, aiuto. I dottori subito lo hanno soccorso ma oltre alla ferita hanno notato anche una lesione legata ad un tumore. Il veterinario ha prima pulito la ferita e lo ha curato con tutti i passaggi necessari per evitare una infezione. Però, purtroppo, servirà un intervento per quanto riguarda il tumore.

LEGGI ANCHE >>> Il bambino coraggioso salva il cane dai bulli: cosa è successo?

Il cane non ha un padrone, viveva all’associazione Vira Lata de Raça che lo stava cercando. L’animale era assistito da tutto il quartiere e dopo una ferita era stato portato ad una residenza per cani. Ma, evidentemente, non stava bene ed è fuggito con una fuga rocambolesca che gli ha causato una ferita al collo. Ora l’organizzazione sta cercando una famiglia che gli possa garantire delle cure e una vita serena.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ONG VIRA LATA DE RAÇA (@ongviralataderaca)

Impostazioni privacy