Papa Francesco operato al Gemelli: l’ultimo Tweet prima del ricovero

Papa Francesco è stato ricoverato all’Ospedale Gemelli di Roma per sottoporsi a un intervento, è quanto si apprende dal comunicato dell’agenzia Adnkronos.

Papa Francesco
Papa Francesco (foto da gettyimages)

Stando a quanto si apprende dal comunicato diffuso pochi minuti fa dall’agenzia di stampa Adnkronos il Pontefice sarebbe stato ricoverato presso l’ospedale Gemelli di Roma dove era atteso per un intervento, già programmato ma non comunicato per motivi di riservatezza.

Questa domenica era iniziata come ogni altra, con il Papa affacciato su Piazza San Pietro per recitare insieme ai fedeli l’Angelus. La notizia coglie tutti impreparati, niente nelle parole pronunciate dal Papa questa mattina ha suscitato il minimo dubbio nei fedeli accorsi in Piazza San Pietro per la benedizione papale

LEGGI ANCHE›››Fedez se la prende con il Papa: grossa bufera sui social

Papa Francesco operato ai Gemelli: come sta?

Stando a quanto dichiarato dal quotidiano La Stampa, il Papa è arrivato presso il Policlinico Gemelli circa un’ora fa. Questa mattina, infatti, non ha disatteso l’appuntamento con i suoi fedeli a Piazza San Pietro.

Per motivi di riservatezza e per non creare eccessivo scompiglio la notizia dell’intervento è stata taciuta il più possibile. Negli ultimi minuti sono arrivati i primi aggiornamenti in merito alla condizioni di salute di Papa Francesco.

Papa Bergoglio è malato?

I fedeli di tutto il mondo si stanno ora chiedendo il motivo dietro l’operazione del Papa. Stando a quanto si legge su La Stampa la malattia che ha portato Papa Francesco sotto i ferri è la Stenosi diverticolare al colon, una patologia con la quale combatte da diverso tempo.

Sergio Alfieri, chi è il chirurgo che opera il Papa?

Il Professor Sergio Alfieri è il chirurgo designato per l’intervento di Papa Francesco. Il medico vanta un curriculum di tutto rispetto ed’è un vero esperto nelle patologie che interessano stomaco, pancreas e colon.

E’ infatti specialista in chirurgia generale, chirurgia digestiva, chirurgia colon retto, chirurgia dello stomaco e chirurgia del pancreas. Iscritto all’ordine dei medici dal dicembre del 1992 si è laureato in Medicina e Chirurgia con votazione 110/110.

Papa Francesco, su Twitter prima dell’intervento

Sul profilo Twitter ufficiale di Papa Francesco è stato condiviso un passo del Vangelo poche ore prima dell’intervento.

Citando il passo di Marco 6, 1-6 si legge “Gesù ci invita ad avere occhi e cuore liberi dai pregiudizi e aperti allo stupore, alle sorprese di Dio, alla Sua presenza umile e nascosta nella vita di ogni giorno.”

Impostazioni privacy