“Salvini porti sfiga”: dopo l’ultimo tweet è bufera su web

Nuova polemica sul web su Matteo Salvini. Il leader della Lega è finito nell’occhio del ciclone per un tweet davvero particolare.

Matteo Salvini (Getty Images)
Matteo Salvini (Getty Images)

Sul web è un plebiscito di “Salvini porti sfiga”, tanto che su Twitter è diventato addirittura tra gli hashtag di tendenza del momento. La motivazione è molto semplice: un tweet fatto dal leader della Lega nella serata di ieri. Come tutti i politici infatti, anche lui ha voluto festeggiare la vittoria degli Azzurri contro il Belgio.

La cosa però non è stata ben vista dal popolo del web per un motivo davvero particolare. In passato, infatti, secondo gli internauti, Salvini non ha portato propriamente fortuna con questi tweet. L’ultima “vittima” era stata qualche mese fa Sinner, che aveva perso la finale del Miami Open proprio dopo l’ennesimo tweet del leader del Carroccio.

Salvini nell’occhio del ciclone degli internauti

La scia di sconfitte però non si esaurisce di certo al noto tennista. I ben informati infatti rimarcano che Salvini era a Mosca per tifare Croazia nella finale Mondiale vinta dalla Francia. Si trovava a Monza  nel 2018 a spingere la Ferrari quando vinse Hamilton nonostante una prima fila tutta rossa al sabato.

LEGGI ANCHE >>> Salvini, che attacco: “È un piccolo Duce”

L’elenco è molto più lungo e specifico e viene fatto da diversi tifosi che a questo punto temono per le sorti dell’Italia. C’è chi già dice che siamo fuori da Euro 2020 e chi tenta qualche rito scaramantico. I meme come sempre in questi casi si sprecano e sul web è una vera e propria bufera, con toni più o meno amichevoli contro quello che viene visto da molti come un vero e proprio iettatore. Naturalmente noi non crediamo alla sfortuna e pensiamo che gli Azzurri faranno il loro cammino a prescindere o meno dai tweet del politico di turno.

Impostazioni privacy