Salvini, che attacco: “È un piccolo Duce”

Matteo Salvini ha commentato in maniera molto dura le disposizioni messe in atto in Campania dal governatore Vincenzo De Luca.

Matteo Salvini (GettyImages)
Matteo Salvini (GettyImages)

Da oggi, in Italia, scatta la possibilità di non avere la mascherina ma solo all’aperto. Questa disposizione, però, non riguarda solo la Campania che mantiene ancora l’obbligo. Una decisione che ha fatto storcere il naso a molti ma che alla fine si dovrà rispettare.

Infatti il governatore Vincenzo De Luca, oltre al divieto sulla vendita di bevande alcoliche da asporto dopo le 22, sancisce l’obbligo delle mascherine in ogni luogo non isolato e in quelli dove non è possibile mantenere la distanza giusto. Ad esempio nei centri urbani, nelle piazze e lungomari.

Il capo della Lega, Matteo Salvini, ha voluto pronunciarsi sulla decisione del governatore della Campania. Parole molto dure che potrebbero scatenare una polemica molto forte.

Le parole di Matteo Salvini

Il leader della Lega intervenuto ai microfoni di Rtl 102.5 ha definito in maniera molto pericolosa il governatore della Regione Campania. Il termine usato è stato “ducetto“. Termine che stona un po’ con tutto un contesto politico già infuocato di per sé.

Le sue parole sono state: “Stop mascherine all’aperto? Sempre puntando sulla prudenza e il buonsenso, penso sia un bellissimo passo avanti, un bel ritorno alla normalità su cui la Lega ha insistito moltissimo, mi dispiace per i campani, dove c’è il ducetto De Luca la gente ha disposizioni diverse e questo mi dispiace”.

LEGGI ANCHE >>> Draghi, schiaffo a Salvini: il Premier fa la voce grossa con la Chiesa

Parole al vetriolo che scateneranno sicuramente delle polemiche ma non solo. Conosciamo De Luca e il suo modo di rispondere, sicuramente starà preparando la contro risposta a Matteo Salvini e sarà una risposta davvero pesante. D’altronde, i due si sono già si sono presi in passato e pare che le schermaglie dialettiche siano destinate a continuare.

Impostazioni privacy