Lutto in Rai: ci lascia il protagonista di tante trasmissioni di successo

Paolo Beldì è deceduto all’età di 66 anni, ma chi era il regista di ‘Quelli del calcio’?  Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui

Lutto mondo della tv (AdobeStock)
Lutto mondo della tv (AdobeStock)

Paolo Beldì è stato un amatissimo regista italiano ed il 2 luglio, all’età di 66 anni, si è spento lasciando profondo sconforto nel cuore di tutti i suoi seguaci e colleghi: ecco chi era, età, altezza, peso, carriera e vita privata.

Come sicuramente in moltissimi già sapranno, il noto regista comincia la sua incredibile carriera nei panni di comico in radio dando vita poi a Onda Novara; da quel momento in poi la sua carriera è tutta in discesa.

LEGGI ANCHE >>> Harry Potter, il lutto che ha cambiato le sorti della saga: il personaggio scomparso

Paolo Beldì chi era? Età, altezza, peso

  • Nome e cognome: Paolo Beldì
  • Data di nascita: 11 luglio 1954
  • Data del decesso: 2 luglio 2021
  • Segno Zodiacale: Cancro
  • Partner: Non disponibile
  • Professione: Regista
  • Altezza: Non disponibile
  • Peso: Non disponibile
  • Luogo di nascita: Novara

Beldì nasce a Novara l’11 luglio del 1954; riguardo la sua infanzia ed i suoi studi non si conosce molto, di più si sa rispetto alla sua carriera.

Paolo Beldì carriera: dagli esordi ad oggi

Come già anticipato in precedenza, l’esordio per Beldì arriva diversi anni fa in radio e qualche tempo dopo comincia a muovere i suoi primi passi come regista sotto consiglio di Beppe Recchia.

Negli anni ’80 è tra i registi più amati in ‘Fininvest‘ e lavora a diverse trasmissioni come ‘Mai dire mundial‘, ‘Mai dire Banzai‘ ed anche ‘Drive In‘; negli anni ’90, invece, passa in Rai dove diventa il regista di ‘Mi manda Lubrano‘, ‘Su la testa‘, ‘Svalutation‘ e molti altri ancora.

Tra il 1993 ed il 2009 è al centro di ‘Quelli che il calcio‘; forse non tutti lo sanno, ma Beldì è stato anche il regista di ‘Stelle di Natale‘ insieme a tanti volti noti della televisione italiana come Gigi Proietti, Anna Marchesini e Lino Banfi.

Inoltre, verso la seconda metà degli anni ’90 è il regista della nota trasmissione condotta da Carlo Conti dal titolo ‘Va ora in onda‘ ed anche di ‘Anima Mia‘ di Fabio Fazio e Claudio Baglioni.

Non solo trasmissioni molto importanti come quelle appena citata, ma nel ’99, 2000 e 2006 è il regista del ‘Festival di Sanremo‘ e qualche tempo dopo anche di ‘La grande notte del lunedì sera‘ ed anche ‘Grazie a tutti‘.

Nel 2010, invece, è il direttore di ‘Gigi questo sono io‘ ed anche ‘Voglia d’aria fresca‘ con Carlo Conti; in tantissimi ricorderanno la sua esperienza a ‘Quelli che il calcio‘ ed è anche il direttore dello show Adriano Celentano, ‘Rock Economy‘.

Non solo regista, infatti, Beldì ha anche scritto tre libri dal titolo ‘Perché inquadri i piedi?‘, ‘Un Beldì vedremo… tutto viola‘ ed anche ‘Due Beldì vedremo… tutto viola‘.

Paolo Beldì decesso: com’è morto il regista?

Lutto in Rai: ci lascia il protagonista di tante trasmissioni di successo
Simona Ventura e Beldì, Fonte foto: Instagram (@ simonaventura)

Il noto regista è deceduto il 2 luglio presso la sua casa in montagna a Magognino nei pressi di Stresa.

Al momento non si conoscono le cause della morte, ma come riporta ‘Libro Quotidiano’, potrebbe trattarsi di un infarto. L’uomo doveva presentarsi a casa di un’amica per guardare i quarti di finale degli Europei Belgio – Italia, ma Beldì non si è mai presentato.

A trovalo senza vita è stata proprio l’amica del regista preoccupata per il mancato appuntamento.

LEGGI ANCHE >>> Terribile lutto nello sport: è morta a soli 31 anni per un tumore

Paolo Beldì vita privata: il regista aveva moglie e figli?

L’uomo era davvero molto riservato e non si conosce nulla per quanto concerne la sua vita privata. Al momento non si sa se il regista aveva moglie e figli.

Impostazioni privacy