Carla Fracci, emozioni in diretta: l’omaggio eccezionale di Alma Manera

A “Uno Weekend”, alla presenza di Beppe Menegatti, il ricordo commosso e la dedica emozionante su richiesta di Alma Manera per Carla Fracci

Carla Facci, Alma Manera la ricorda commossa: emozionante dedica
C. Fracci (fonte foto: GettyImages) – Alma Manera (fonte foto: Raiplay)

Appuntamento atteso e gradito dai telespettatori, quello di “Uno Weekend”, il programma condotto da Anna Falchi e Beppe Convertini su Rai 1: tra i tanti temi affrontati, il dolce ed affettuoso ricordo di Carla Fracci, alla presenza di Beppe Menegatti e di Alma Manera, che ha avuto per lei parole intense ed una dedica davvero speciale.

Un personaggio amatissimo dal talento infinito, Carla Fracci, protagonista di una carriera meravigliosa e costellata di successi; anno dopo anno, colei che è stata definita “la prima ballerina assoluta” dal New York Times non ha mai smesso di emozionare tutti coloro che la seguivano con passione e immensa stima.

Come noto, purtroppo, la sua scomparsa ha avuto luogo il 27 maggio del 2021 in seguito ad una lunga malattia. Non è mancato ad “Uno Weekend” il ricordo sentito e prezioso per lei, arricchito da una dedica davvero speciale.

LEGGI ANCHE >>> Carla Fracci, un esempio per tutti: quella scelta così importante

Carla Fracci, il ricordo di Beppe Menegatti e Alma Manera a Uno Weekend: “Interprete di tutte le arti”

Appuntamento molto intenso con “Uno Weekend” dunque, il programma in onda su Rai 1 e condotto da Anna Falchi e Beppe Convertini che, come detto, tra i temi e gli argomenti trattati si è focalizzato anche sul ricordo di Carla Fracci.

In collegamento il marito di Carla, il maestro Beppe Menegatti, e Alma Manera, nota ed apprezzata artista a tutto tondo e soprano, che ha avuto modo di ricordare il grande e compianto personaggio.

Quest’ultima infatti ha spiegato di essere stata impegnata nella quinta edizione del Festival Internazionale della Danza e delle Danze: “Ieri abbiamo fatto un tributo speciale a Carla con la banda al completo dell’Arma dei Carabinieri. Abbiamo dedicato l’Ave Maria a Carla”.

La Manera ha sottolineato di avere “un ricordo splendido di quando debuttai nel ruolo di Maria, arrivare i fiori di Beppe e Carla”.

Alma si commuove e comprensibilmente cede alle emozioni, mentre Beppe Convertini interviene, spiegando di comprendere il suo momento, essendo stata Alma una grande amica della Fracci.

LEGGI ANCHE >>> Carla Fracci, quelle ultime parole toccanti: “Rimangono i ricordi”

Il conduttore poi avanza una richiesta, ovvero: “Ti prego, ci dedichi… questo è un fuori programma, una Ave Maria dedicata a Carla Fracci?”

L’artista, pur commossa, accetta e lascia tutti senza fiato, mostrando la propria emozione e l’enorme talento, dedicando tale momento a Carla.

Poi continua: “Io ho avuto una grande scuola, perché ho avuto l’occasione di essere diretta dal maestro Menegatti in 4 produzioni nel teatro dell’opera, con io ad essere umile intererete al servizio della scena del maestro Menegatti, ma soprattutto essere vicina all’immensa Carla. Che era sì un’eccellenza della danza, ma una interprete di tutte le arti”.

Carla Facci, Alma Manera la ricorda commossa: emozionante dedica
Alma Manera (fonte foto: Raiplay)
Impostazioni privacy