Orietta Berti piccante: “Mi volevano tutta nuda”

Dopo il grande successo di “Mille”, hit estiva in vetta alle classifiche musicali italiane, Orietta Berti parla di quella volta che le hanno offerto dei soldi per posare nuda. 

Orietta Berti (Getty Images)
Orietta Berti (Getty Images)

Quella di Orietta Berti è una seconda carriera. Nata artisticamente negli anni Sessanta, la cantante emiliana è diventata in poco tempo una delle artiste più amate sui social. Con la sua partecipazione al Festival di Sanremo, l’arresto mancato per un soffio e le varie gaffe come “Naziskin” per chiamare i Maneskin e “Erma Metal” per citare Ermal Meta, l’hanno resa uno dei personaggi più simpatici del web.

Proprio questo grande successo, forse un po’ inaspettato, ha convinto Fedez ed Achille Lauro a chiamarla per uno dei featuring più iconici del nuovo Millennio. Insieme ai due cantanti, Orietta è in cima alle classifiche musicali italiane grazie al brano “Mille”. La canzone è diventata subito un tormentone ed è una delle più trasmesse in radio.

Dunque, un successo clamoroso, dettato anche dal suo carattere pacifico ed empatico. Sulla scia di questo momento, Orietta Berti è stata intervistata da “Il Corriere della Sera”, dove ha rivelato quando quella volta le hanno offerto dei soldi per posare nuda.

Orietta Berti ed il “no” a PlayBoy

Era all’inizio della sua carriera musicale, quando due riviste patinate statunitensi la volevano spogliare. “PlayMan” e “PlayBoy” avevano, infatti, offerto ad Orietta Berti “cifre da capogiro”. Per loro, la cantante italiana doveva posare nuda per la copertina della rivista.

Tuttavia, quelli erano altri tempi e c’era un’altra mentalità. Orietta era sposata con Osvaldo, l’uomo di cui è innamoratissima ancora oggi, e ha dovuto rifiutare l’offerta. “Chi l’avrebbe sentita mia madre e mia suocera”, ha rivelato la Berti.

Sempre parlando di queste argomento, la cantante ha raccontato quando negli anni Settanta era stata pubblicata una vignetta. In quella immagine c’era una sua caricatura accanto ad un bagnino prestante. “Mia madre si arrabbiò con me”, ha detto.

LEGGI ANCHE >>> Orietta Berti, lo ha fatto di nuovo: la gaffe conquista il web

All’epoca Orietta si discolpò dicendo che lei non c’entrava nulla con quell’immagine. E che non conosceva nemmeno chi avesse disegnato la vignetta. Un evento che, a distanza di anni, fa sicuramente sorridere.

Impostazioni privacy