Il bambino coraggioso salva il cane dai bulli: cosa è successo?

E’ accaduto in Argentina, a Rosario, nel 2017 ma recentemente è tornato virale. La storia di un bambino che ha salvato la vita ad un cane.

Bambino (AdobeStock)
Bambino (AdobeStock)

La storia che andrete a leggere è una vicenda che fa capire come, in alcune circostante, la sensibilità umana e il coraggio sia fondamentale per disinnescare situazioni che avrebbero portato ad esiti spiacevoli.

Il protagonista è il piccolo N., bambino di sette anni. Un giorno comunque, mentre era in bici ha visto immediatamente un gruppo di bulli, con un’età compresa tra gli 8 e i 12 anni.

I ragazzini stavano prendendo a calci un cane che era all’interno di una scatola, tutto sarebbe degenerato velocissimamente e l’animale sarebbe affogato in un fosso. Ecco che è intervenuto il piccolo N.

Il coraggio del bambino che ha salvato la vita ad un cane

Il bambino ha chiesto di smetterla ma come risposta ha ricevuto solo insulti, spinte e botte. A quel punto, è ritornato velocemente a casa per comunicarlo alla madre Gisela. Con il suo intervento e quello della madre ha salvato la vita al cagnolino. La madre ha poi detto che senza l’intervento del figlio non ci sarebbe stato nulla da fare per l’animale.

Dopo averlo salvato, il bambino avrebbe voluto tenere il cane a casa ma la sua famiglia non poteva permettersi un altro animale. La soluzione sarebbe stata darla ad un canile.

LEGGI ANCHE >>> Morto per salvare il suo cane, aveva solo 33 anni: fatale l’arrivo del treno

Cosa che non ha voluto accettare N. che è subito corso in camera per dare tutti i risparmi alla ma e tenere il cane salvato a casa con lui. Da quel giorno, Esteban, così è stato chiamato il cane, è rimasto con un bambino che lo ha voluto bene fin dal primo momento e che ne avrà sicuramente cura.

Impostazioni privacy