Attenzione a questo dolce: c’è un ingrediente molto pericoloso

La prudenza non è mai troppa. C’è un dolce infatti, che è stato da poco ritirato dal mercato perché conteneva una sostanza nociva.

Dolce (AdobeStock)
Dolce (AdobeStock)

Bisogna sempre fare attenzione a ciò che mangiamo. Fortunatamente il Ministero della Salute è sempre vigile su quei prodotti che in qualche modo possono causarci dei problemi. Questa volta a farne le spesa è un dolce molto gustoso, che in tanti avranno sicuramente acquistato in questi giorni.

La Coop, infatti, ha segnalato che a scopo precauzionale sarebbe stata ritirata dal commercio la crostata di ciliegie a marchio Lago. A quanto pare ci sarebbe il sospetto della presenza di ossido di etilene. Secondo quanto riportato da Il Fatto Alimentare il prodotto interessato sarebbe venduto in confezioni da 350 grammi.

LEGGI ANCHE >>> Alimenti con sostanze tossiche: maxi sequestro in corso

Dolce contaminati: ecco i lotti

Il numero di lotto è 21159 e il termine di conservazione è il 15/02/2022. L’alimento in questione viene prodotto da Lago Group spa di via Roma 24, a Galliera Veneta, Padova. Lo stabilimento incriminato è quello di via Vittorio Veneto 103 a Tombolo. La catena di supermercati ha fatto sapere che il richiamo riguarda solo alcuni punti vendita presenti in Emilia Romagna, Toscana, Friuli Venezia Giulia e Veneto.

LEGGI ANCHE >>> Fate attenzione, pericolo per questi alimenti: sono nocivi

Insomma il problema sembrerebbe già risolto e circoscritto. Qualora però vi accorgeste di aver ingerito proprio uno dei lotti ritirati vi consigliamo di rivolgervi al vostro medico curante. Fortunatamente in questi casi l’allerta è sempre molto alta e questi prodotti vengono intercettati sempre in tempo. La prudenza non è mai troppa però per questo vi segnaliamo sempre prontamente tutti gli alimenti a rischio.

Impostazioni privacy