Lutto nel calcio: la Serie A si stringe attorno al suo campione

Un terribile lutto ha colpito il mondo del calcio e della Serie A. Il centrocampista del Sassuolo Pedro Obiang ha subito una grave perdita.

Lutto nel calcio (AdobeStock)
Lutto nel calcio (AdobeStock)

Un grave lutto ha colpito il mondo del calcio e in particolare la Serie A. È venuto a mancare infatti Benedicto Obiang Mangue, papà di Pedro Obiang, centrocampista del Sassuolo. Attraverso il proprio sito ufficiale il club nero-verde ha pubblicato una piccola nota dove si stringe intorno al proprio giocatore.

Il Sassuolo, nella persona del suo presidente Carlo Rossi ha voluto esprimere tutta la propria vicinanza al tesserato. Non si conoscono al momento i motivi che alla fine hanno portato al tragico decesso. Una bruttissima notizia per il forte centrocampista spagnolo.

Il calcio si stringe intorno ad Obiang

Obiang nonostante abbia solo 29 anni ha già sulle spalle una lunghissima carriera. Ha mosso i suoi primi passi nelle giovanili dell’Atletico Madrid prima di passare a quelle della Sampdoria. Proprio con i blucerchiati ha poi fatto l’esordio in Serie A il 12 settembre 2010 contro la Juventus.

Dopo le ottime prestazioni con la Samp è passato al West Ham dove ha disputato diversi buoni campionati. Nel 2019 è tornato in Italia al Sassuolo dove è diventato lentamente uno dei cardini della squadra allenata da De Zerbi. Centrocampista prestante fisicamente si fa apprezzare per la capacità di protezione palla e la sua visione di gioco. Di nazionalità spagnola, dal 2018 ha acquisito quella della Guinea Equatoriale e con questi ultimi colori gioca nella nazionale maggiore dopo una trafila nelle giovanili delle Furie Rosse.

LEGGI ANCHE >>> Lutto nella musica, morto leader della famosa band

Piccola nota di colore: è il nipote del Presidente della Guinea Equatoriale Teodoro Obiang Nguema Mbasogo. Noi di CheNews ci stringiamo intorno al forte calciatore del Sassuolo facendogli le nostre più sentite condoglianze. Siamo certi che da domani lassù per lui ci sarà un tifoso in più.

Impostazioni privacy