Lutto nella musica, morto leader della famosa band

La musica internazionale vive l’ennesimo lutto. Uno dei frontman più apprezzati al livello mondiale si è spento dopo la diagnosi di insufficienza epatica. 

Lutto nella musica (Adobe Stock)
Lutto nella musica (Adobe Stock)

Dopo 55 settimane da quando aveva rivelato la malattia e di avere un’insufficienza epatica, il frontman degli Skid Row, Johnny Solinger è morto. Il leader della band aveva rivelato di non avere un’assicurazione sanitaria per coprire le sue spese mediche ed è stata istituita una campagna di raccolta fondi per aiutarlo. Tuttavia, non è servito a salvargli la vita.

La notizia è stata data dal gruppo che ha lasciato il segno nella musica mondiale. I compagni di Solinger, sulla pagina Facebook, hanno dato il triste annuncio ai tantissimi fan di tutto il mondo. “Siamo rattristati nell’apprendere la notizia del nostro fratello Johnny Solinger – si legge nel post – I nostri pensieri sono con la sua famiglia, i suoi amici e i suoi fan”.

Dopo aver registrato un album country da solista, Johnny Solinger è diventato famoso nel 1999. Proprio quando è stato assunto per essere la voce della band Skid Row, subito dopo la partenza del frontman Sebastian Bach.

La malattia e campagna fondi

Quello di Johnny Solinger è un altro addio alla musica. A maggio, il leader degli Skid Row aveva scritto: “È con il cuore pesante che devo far sapere a tutti cosa sta succedendo a me e alla mia salute”, facendo trapelare che qualcosa di serio stava accadendo.

Il musicista ha rivelato ai fan che era stato ricoverato per diverso tempo all’ospedale. “Mi è stata diagnosticata un’insufficienza epatica”, ha ammesso. Poi ha detto di non avere un’assicurazione sanitaria, per questo motivo per lui era complicato essere curato a dovere.

Immediatamente dopo le sue parole, è stata creata una pagina di raccolta fondi per aiutare a coprire le spese mediche di Johnny. I soldi della campagna sono serviti per diverse cure, come per la dialisi, la cura del coagulo di sangue nella gamba e l’operazione al cuore per un vaso.

LEGGI ANCHE >>> Lutto nella musica: se ne va un grande artista, il ricordo di Avitabile

Tuttavia, nonostante l’impegno dei tantissimi fan e delle persone che gli volevano bene, Johnny non è riuscito a scampare al triste epilogo.

Impostazioni privacy