Insinna nella bufera a Il Pranzo è Servito: “Perché l’avete fatto?”

Durante la seconda puntata de “Il Pranzo è Servito”, un dettaglio non è passato inosservato. I telespettatori questa volta hanno deciso di non passarci sopra. 

Flavio Insinna (Google Images)
Flavio Insinna (Google Images)

“Il Pranzo è Servito” è il nuovo programma estivo di Rai Uno. L’appuntamento è fissato tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle ore 14. Al timone dello show, che un tempo era di Corrado, c’è Flavio Insinna. Il conduttore, lasciata “L’Eredità” per dare spazio a “Reazione a Catena”, adesso sta affrontando una nuova avventura.

Come succede spesso in questi casi, i telespettatori sono molto attenti a dei dettagli che emergono durante il programma. Nella giornata di ieri, è andata in onda la seconda puntata che ha visto confrontarsi il campione in carica Franco e la sfidante Luisa. Proprio l’uomo, con un “colpo da maestro” ha spiazzato tutti, Insinna compreso, quando ha indovinato il peso della cassetta di peperoni.

Tuttavia, le cose sembra che andavano lisce, almeno fino a quando il pubblico non si è accorto di un dettaglio. Questa volta l’oggetto della discussione era l’immagine rappresentativa de “Il Pranzo è Servito” all’interno degli studi di Via Teulada a Roma. Infatti, proprio durante la seconda puntata i telespettatori hanno sottolineato la cosa e sono rimasti delusi.

Il politicamente corretto anche ne “Il Pranzo è Servito”

“Il Pranzo è Servito” era un programma seguitissimo. Negli anni Ottanta era uno dei punti fermi della televisione, registrando punte di ascolti incredibili. L’ultima puntata fu mandata in onda il 26 giugno 1993, prima di chiudere definitivamente. A distanza di 28 anni la Rai ha deciso per un remake accolto con gioia dal pubblico.

Tuttavia, proprio all’inizio del gioco, il pubblico di Twitter ha sottolineato una modifica che è stata apportata nell’immagine del programma e che ha deluso le aspettative. “Hanno sostituito il pollo con il minestrone”, è questa la denuncia comune sul social. “E’ un modo per non ferire i vegani?. Perché non si può vedere”.

“Come si può scegliere il minestrone come secondo piatto? Un politically correct eccessivo, scrive un altro utente. “La storica icona del pollo doveva rimanere. Non poteva essere cambiata”, tuona un altro spettatore.

LEGGI ANCHE >>> “Non me l’aspettavo”, Flavio Insinna stupito a Il Pranzo è servito

Questo cambiamento inatteso non è andato proprio giù al pubblico che, tutto sommato, non disprezza il nuovo format. L’appuntamento è per oggi, sempre alle 14, dove ritroveremo il campione Franco, vincitore anche della seconda puntata.

Impostazioni privacy