Serena Autieri in lacrime: il dramma per il grande attore morto

Serena Autieri durante la sua nuova trasmissione Dedicato ha avuto un momento di grande commozione nel ricordare un grandissimo attore.

Serena Autieri (Google)
Dedicato – Serena Autieri (Google)

Serena Autieri ha cominciato a condurre su Rai 1 un nuovo programma dal titolo Dedicato. La trasmissione nella prima messa in onda ha già avuto un notevole successo. D’altronde la showgirl napoletana è un’autentica garanzia in tal senso. Attrice e cantante eccezionale, ha già deliziato in passato il pubblico con il suo talento.

Nella puntata di oggi ha avuto tra i suoi ospiti Gerardo Ferrara, l’uomo che è stata la controfigura di Massimo Troisi nel suo ultimo film Il Postino. I due hanno chiacchierato a lungo di quella pellicola che ha fatto la storia del cinema e che purtroppo è diventato anche l’ultimo lavoro cinematografico dell’attore napoletano.

Serena Autieri e la dedica della Cucinotta

Come da consuetudine del programma è arrivata una dedica per il caro Gerardo. In questo frangente a mandare la clip è stata Maria Grazia Cucinotta, che ha chiesto all’Autieri di intonare Quando di Pino Daniele. La cantante partenopea ha intonato magistralmente il pezzo, anche se il suo viso era rigato dalle lacrime.

LEGGI ANCHE >>> Pietro Taricone, il ricordo commosso dell’amico: “Sei volato via”

Tanta l’emozione in studio con Serena Autieri che da buon napoletana era molto legata alla figura di Massimo Troisi, un punto di riferimento per chiunque voglia fare il lavoro dell’attore, a maggior ragione se si è nati a Napoli. Dopo la canzone è entrato in studio anche il figlio di Gerardo, nato proprio durante le riprese de Il Postino che si chiama appunto Massimo. Un momento di grandissima emozione che ha colto tutti di sorpresa e ha riportato alla luce nuovamente il nome di Troisi, un talento incredibile che purtroppo ci ha lasciati troppo presto.

Impostazioni privacy