Pietro Taricone, il ricordo commosso dell’amico: “Sei volato via”

Pietro Taricone ci ha lasciato 11 anni fa. Oggi uno dei suoi grandi amici ha deciso di fargli un’accorata dedica sui social.

Pietro Taricone
Pietro Taricone foto instagram

Pietro Taricone negli anni è diventata una vera e propria icona della televisione italiana. Il ragazzo di Caserta era salito alla ribalta grazie alla partecipazione al primo Grande Fratello della storia in Italia. È il 2000 quando parte il reality show che fa registrare ascolti da record.

Classificatosi terzo, Pietro si distinse subito da tutti gli altri concorrenti per la sua voglia di affermarsi nel mondo dello spettacolo a lungo termine. Non voleva essere un personaggio che la tv avrebbe consumato nel giro di un anno, ma un attore affermato. Per questo cominciò sin da subito a studiare per conquistare il mondo del cinema con il sogno dell’Oscar, come aveva più volte affermato anche nella casa.

Pietro Taricone: la tristezza dell’amico Salvo

Negli anni mise insieme una buona carriera recitando in diverse serie e film, venendo diretto da registi importanti come Muccino, Marco Risi e Cinzia TH Torrini. Nel 2003 incontra l’amore della sua vita: Kasia Smutniak, con la donna ha una figlia, Sophie, nel 2004.

Purtroppo Pietro Taricone è morto tragicamente il 29 giugno 2010, esattamente 11 anni fa in seguito ad un incidente mentre faceva paracadutismo. Una fine orrenda che ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori di tutti quelli che lo hanno conosciuto.

LEGGI ANCHE >>> Gf Vip ex gieffino accusa Pierpaolo Pretelli: “vuole imitare Taricone”

Poco fa Salvo Veneziano, uno dei ragazzi che ha condiviso con Pietro quella primissima esperienza al Grande Fratello ha fatto una dedica a Taricone: “11 anni che sei volato via, sembra ieri”. Una dedica breve e accorata che dimostra il forte legame tra i due.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Salvo Veneziano (@salvovenezianoofficial)

Impostazioni privacy