Pietro Taricone, l’amore per Cristina Plevani: la prima volta in diretta tv

Nonostante siano passati oltre vent’anni, in molti ricordano la storia d’amore che ha tenuto incollati milioni di persone davanti la televisione e che ha visto Pietro Taricone protagonista. 

Pietro Taricone (Instagram)
Pietro Taricone (Instagram)

Era il 29 giugno 2010 quando Pietro Taricone si spegneva a causa di un incidente mentre faceva paracadutismo. Sono passati esattamente 11 anni da quel giorno. Eppure moltissime persone sono rimase affezionate a quel ragazzo casertano nel pieno della sua carriera.

Grazie alla sua partecipazione nel Grande Fratello, Pietro era diventato estremamente popolare. Classificatosi terzo, una volta uscito dalla casa ha iniziato subito a lavorare e studiare. Il suo sogno era quello di riuscire a conquistare un Oscar, per questo motivo entra a far parte nel mondo del cinema.

Grazie al suo volto e alla sua capacità di calarsi in diversi personaggi, Pietro viene scelto e notato da importanti registi cinematografici. Parliamo di Gabriele Muccino, Marco Risi e Cinzia TH Torrini.

Proprio sul set incontra quella che sarà la donna della sua vita, Kasia Smutiniak. Con l’attrice avrà poi una figlia, Sophie, nata nel 2004. Dopo la morte di Pietro, Kasia fonda una Onlus di beneficenza a suo nome: la “Pietro Taricone Onlus”, finalizzata ad aiutare i bambini del Nepal.

Pietro Taricone e Cristina Plevani, la prima storia d’amore del GF

Era il 2000 quando le luci della casa del Grande Fratello si accendevano per la prima volta. All’epoca il reality era nato come esperimento sociale. Nessuno dei ragazzi sapeva cosa sarebbe accaduto entro quelle quattro mura. E cosa sarebbe successo una volta usciti dalla porta rossa.

La prima edizione del GF fece ascolti record. Numeri impressionanti che non si ripeterono mai più. Ma a tenere incollati gli spettatori davanti la televisione è stata soprattutto la storia d’amore tra Pietro Taricone e Cristina Plevani, quest’ultima poi fu la vincitrice del reality show.

Quella tra Pietro e Cristina fu la prima relazione a favore di telecamere. Un evento che fece scalpore all’epoca, perché la televisione non era abituata a quel genere di spettacolo. Una sorta di rivoluzione sociale e culturale.

LEGGI ANCHE >>> Pietro Taricone, il ricordo commosso dell’amico: “Sei volato via”

Tuttavia, la loro storia d’amore si chiuse proprio con la fine del Grande Fratello. I due, poi, presero strade diverse. Lei a continuato a fare diverse ospitate televisive, mentre lui si è affermato come attore.

Impostazioni privacy