Donna cerca l’uomo “perfetto”: l’annuncio contiene le richieste più assurde

Un annuncio comparso su svariati quotidiani è diventato virale. Una donna autoproclamatasi femminista cerca l’uomo perfetto. Ecco cosa chiede.

Annuncio uomo perfetto (Pexels, Emre Keshavarz)
Annuncio uomo perfetto (Pexels, Emre Keshavarz)

Siamo in India, nella zona di Delhi. Un annuncio per trovare l’anima gemella, pubblicato su ben 12 giornali del posto, è partito da qui per poi diventare virale in poche ore. Con tanto di interviste da parte di accreditate redazioni internazionali.

Una donna, un’autoproclamata femminista che si è firmata solo con l’indirizzo mail curbyourpatriarchy, chiedeva qualifiche e caratteristiche molto specifiche. Anche imbarazzanti. Ecco qual è la sua idea di uomo “perfetto”, tra ironia e realtà.

L’uomo perfetto: ricco, cuoco e non flatulento

Il testo dell’annuncio, pubblicato su un quotidiano locale indiano è arrivato fino al Daily Mail e alla BBC e in Italia con Dagospia, descrive innanzitutto colei che cerca il match romantico. Una Femminista dai capelli corti e con svariati piercing. L’interessata, con pochi convenevoli, descrive quindi il marito a cui anela.

L’uomo perfetto non deve assolutamente emettere flatulenze o eruttazioni. Deve essere una persona affermata, ricca e proprietaria di “una fattoria di almeno 20 acri, per invertire abilmente gli stereotipi di genere nel mercato matrimoniale indiano”. Se possibile, la donna diventa poi ancora più specifica e meticolosa: il candidato sposo deve di bell’aspetto, in forma, figlio unico tra i 25 e i 28 anni, e deve saper cucinare.

Vi sembrano minuzie eccessive, un tantino ridicole e quasi paradossali e parodiche? Avete colto lo spirito dell’annuncio. La donna in questione ha infatti rivelato che si trattava di una messinscena. Uno scherzo per ridere sulle posizioni più intransigenti di donne e uomini quando si tratta di corteggiamento e amore.

Ciononostante, proprio a sottolineare la sagacia della parodia, una sessantina di persone le hanno addirittura risposto. Non sono mancati neppure gli insulti, le accuse e gli attacchi anti-femministi.

LEGGI ANCHE >>> Il principe Amedeo di Savoia è morto: chi resta della sua famiglia, cosa ereditano

Ma lei non si è lasciata intimorire. Alla BBC ha dichiarato che gli uomini chiedono sempre spose alte, avvenenti e magre, e si vantano dei propri successi e della propria ricchezza per conquistarle. Quando è invece una donna a comportarsi come loro o ad invertire i ruoli, vanno su tutte le furie. Come darle torto?

Impostazioni privacy