Denise Pipitone, intercettazione sparita: cosa nascondeva?

Una frase di una intercettazione che riguarderebbe Jessica Pulizzi potrebbe essere significativa e dare un nuovo senso alle indagini su Denise Pipitone.

Denise Pipitone (Google Immagini)
Denise Pipitone (Google Immagini)

Un altro pezzo di un puzzle molto complesso si aggiunge alla già intrigata questione della scomparsa di Denise Pipitone. Un tassello che si è avuto dalla trasmissione Quarto Grado. Che, come sappiamo bene, i rapporti con Piera Maggio non sono proprio positivi.

In questo caso, però, la trasmissione ha portato alla luce una vecchia intercettazione che risulterebbe essere abbastanza significativa per il caso riaperto dalla procura di Marsala.

Questa dichiarazione sarebbe di Jessica Pulizzi che a quei tempi era minorenne e che non si sapeva del ruolo della ragazza. Scoperto dopo, ed è quello di essere la sorellastra di Denise perché suo padre, Piero Pulizzi, ebbe la bambina con Piera Maggio.

Denise Pipitone e il mistero dell’intercettazione

L’intercettazione sarebbe molto breve ma significativa, Jessica direbbe una strana frase: “A casa la portai“. In quel momento era tutto in alto mare anche i vari collegamenti familiari.

La trasmissione ha mostrato la trascrizione dell’intercettazione, la curiosità è che non vi è traccia del dialogo tra la ragazza e la madre, Anna Corona. Si aggiunge solo che il dialogo è stato “indotto” ascoltato nel ruolo di testimone nelle recenti indagini. Ma ci sarebbe di più.

All’epoca, era i 2 settembre 2004, mamma e figlia prima erano state divise per oi riunirsi in commissariato. Sarebbe stato lì che Jessica avrebbe pronunciato la frase incriminata. Subito viene stoppata dalla madre che le dice: “Guardami negli occhi… Problemi con Dio ne hai?”

LEGGI ANCHE >>> Denise Pipitone, mamma Piera attacca: è una frecciata a Quarto Grado?

Se queste parole potevano far pensare a chi di dovere di indagare maggiormente. La questione è un’altra: ed è quella che queste parole si siano perse completamente, non c’è la minima traccia nella trascrizione successivamente riportata. Altro tassello di una vicenda intrigatissima che ora deve dare risposte. Sia per quanto riguarda un dialogo fondamentale sparito e sia perché sia sparito, chi avrebbe danneggiato?

Impostazioni privacy