Saman, l’hanno trovato davvero: sono tutti sbigottiti

La storia di Saman si arricchisce di nuovi particolari sul suo fidanzamento, che rendono se possibile, ancora più tragica la sua scomparsa.

Saman Abbas (Fonte: Twitter)
Saman Abbas (Fonte: Twitter)

Saman aveva paura, Saman era innamorata. Probabilmente i due sentimenti, tra i più viscerali che si possano provare, erano strettamente correlati. Le spoglie della giovane 18enne di origine pakistana, brutalmente trucidata dalla famiglia, ancora non si trovano.

Ad emergere sono invece i particolari sull’ultimo periodo della sua vita, quell’afflato alla libertà  e all’amore che le è costato tutto. A raccontarli, il fidanzato di lei, quello che aveva scelto non il cugino 29enne che aveva cercato di imporle la famiglia Abbas, durante il programma Rete 4 Quarto Grado.

Saman voleva sposarsi, aveva già scelto l’abito

Saman e il ragazzo 21enne, anch’egli di origini pakistane, che le ha rapito il cuore si erano conosciuti tramite il social TikTok. Si trattava di un momento delicato nella vita della ragazza: la giovane era stata accolta da una struttura protetta in Provincia di Bologna in seguito alla coraggiosa denuncia rivolta ai familiari per induzione alle nozze.

Forse anche per questo, con la naturale leggerezza del cuore e la fermezza della propria volontà riaffermata, si sono avvicinati fino ad essere travolti dalla passione. Avevano così deciso di unirsi in matrimonio, dopo un incontro a Roma e una breve convivenza di una settimana. Durante una passeggiata nella Capitale, dove lavorava e abitava il promesso, la giovane avrebbe anche adocchiato l’abito da sposa da indossare alla cerimonia.

LEGGI ANCHE >>> Saman, gli spari a Dritto e Rovescio: “Vi ammazziamo” (VIDEO)

Ma la nuova vita insieme, sugellata da quell’elegante abito nunziale da indossare nel giorno più bello non ci sarebbe mai stata. L’unione a cui agognavano e che lei desiderava con tutto il cuore rimarrà un sogno. La vita della ragazza che ha commosso l’Italia è stata prematuramente spezzata, secondo il fidanzato, per incomprensibili e mostruose tradizioni arcaiche. Quell’abito rimarrà un triste emblema di ciò che sarebbe potuto essere, e che invece non è stata per ragioni incomprensibili alla civiltà.

Impostazioni privacy