Motociclismo: incidente terribile, la moto gli passa sulle gambe (VIDEO)

Brivido nel motociclismo. Durante una gara in America un giovane pilota è stato colpito in pieno da una moto che gli è passata sulle gambe.

Motociclismo - incidente spettacolare (Instagram)
Motociclismo – incidente spettacolare (Instagram)

La storia del motociclismo è piena di incidenti spettacolari. Alcuni purtroppo portano con sé una scia di morte. È accaduto ad esempio poche settimane fa al Mugello. Durante le prove della Moto3, infatti, il giovanissimo rider, Jason Dupasquier è stato travolto da due moto, una delle quali lo ha preso in testa.

Inutili i soccorsi e la corsa disperata in ospedale. Poco dopo il pilota svizzero si è spento. Eppure in questi anni sono stati fatti tanti passi in avanti nel campo della sicurezza. Per prima cosa il casco è diventato praticamente indistruttibile e le tute sono sempre più sicure.

Motociclismo: i passi in avanti con la sicurezza

Inoltre proprio in questi due campi l’Italia è da sempre un’eccellenza. Nel motociclismo, infatti, i marchi più importanti di tute e caschi sono griffati dal tricolore. Sempre nell’ottica della maggiore sicurezza, negli ultimi anni è stato introdotto una sorta di air bag. Le tute dei piloti infatti, si gonfiano durante gli incidenti rendendo meno pesanti le cadute.

Durante la notte però, in America, abbiamo assistito ad un vero e proprio miracolo. Maxwell Toth, un ragazzino classe 2005 di San Francisco, ha messo le ruote sulla sabbia laterale alla pista. A quel punto la moto si è scomposta e il giovane rider è finito a terra. Purtroppo però in quel momento si trovava in mezzo al gruppo. Lo scontro è stato inevitabile e una moto è passata sulle sue gambe.

Il tutto è avvenuto durante una gara di Sportbike Track Gear Junior Cup che si è disputata al Ridge Motorsports Park. La moto che gli è passata sulle gambe pesava oltre 130 Kg, il giovane pilota può considerarsi letteralmente un miracolato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MotoAmerica (@motoamerica)

Impostazioni privacy