Maneskin, il gesto inaspettato che ha spiazzato il mondo (VIDEO)

Questo senza dubbio è l’anno dei Maneskin. Dopo il trionfo a Sanremo e all’Eurovision, il gruppo romano è impegnato nel tour europeo. Proprio durante una data è successo un evento, per molti, inatteso. 

Maneskin (Getty Images)
Maneskin (Getty Images)

Un momento d’oro per i Maneskin che, dopo le vittorie al Festival di Sanremo e all’Eurovision Song Contest, hanno fatto il salto di qualità. Infatti, la band romana è tra le più ascoltate non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Negli Stati Uniti, addirittura, hanno conquistato la vetta della classifica Hard Rock.

La loro popolarità è ormai alla stelle e Damiano, Victoria, Etan e Thomas hanno deciso di continuare a veicolare messaggi importanti. Ma questa volta lo fanno da una posizione privilegiata. Nel weekend del Pride, sono stati protagonisti di un gesto che ha fatto il giro del mondo.

“L’amore non è mai sbagliato”, questo il messaggio che hanno voluto lanciare sul palco del Polsat SuperHit Festiwal 2021, in Polonia. Ad un certo punto, durante la loro esibizione, Damiano David si avvicina a Thomas Raggi e lo bacia. Un bacio in diretta televisiva che ha fatto scalpore soprattutto per il contesto in cui si trovavano.

Maneskin, il bacio tra Damiano e Thomas

Come si può immaginare, il video e le tantissime foto del bacio tra il frontman e il chitarrista dei Maneskin è diventato immediatamente un caso di cronaca. Il motivo è perché è stato fatto in un Paese apertamente omofobo.

L’appello del gruppo romano a riconoscere i diritte della comunità LGBTQIA+ è stato, infatti, lanciato nella televisione pubblica di uno Stato che non solo non riconosce i diritti alla comunità, ma li emargina.

Subito dopo il bacio, arrivato al termine della loro esibizione, Damiano prende il microfono e spiega il motivo, lanciando l’importantissimo messaggio: “Pensiamo che tutti dovrebbero fare questo senza avere paura – ha detto – Pensiamo che tutti dovrebbero essere completamente liberi di essere quello che vogliono.

LEGGI ANCHE >>> Maneskin, avete visto i loro sosia lettoni? Ecco cosa fanno

Poi, prima di lasciare il palco, Damiano ha urlato “l’amore non è mai sbagliato”, tra gli applausi e la foga del pubblico. Poi i Maneskin sono usciti di scena e hanno postato il video del momento sui loro canali social.

Impostazioni privacy