Greggio e Iacchetti come Mancini e Vialli, l’abbraccio e il clamoroso ritorno in TV

Ezio Greggio e Enzo Iacchetti: la coppia indimenticabile della TV, legata da una grande amicizia, tornerà in onda per una serata speciale.

Roberto Mancini con Luca Vialli (Twitter) e Greggio con Enzo Iacchetti (GettyImages)
Roberto Mancini con Gianluca Vialli (Twitter) e Greggio con Enzo Iacchetti (GettyImages)

Dietro ogni abbraccio, c’è sempre una grande amicizia. In sostanza è questo che sottolinea il poliedrico showman Ezio Greggio in un commosso post su Instagram. Le parole sono dedicate all’amico e collega di sempre, quasi, inseparabile: la spalla comica Enzo Iacchetti.

C’è di più. Il parallelismo portato avanti da Greggio è quello con un altro gesto di amicizia che ha commosso l’Italia negli ultimi giorno. Quell’abbraccio sfogo di gioia e entusiasmo tra il CT della Nazionale di Calcio, Roberto Mancini, e il dirigente sportivo Gianluca Vialli.

Ezio Greggio e Enzo Iacchetti come Mancini e Vialli: due storie di stima e amicizia

«La storia di Gianluca e Mancio mi ricorda quella mia e di Enzino». Una sorta di abbraccio ideale lega insieme i due storici conduttori di Striscia la notizia e i “gemelli del gol” dello storico scudetto alla Sampdoria, ora alla guida degli Azzurri.

La collaborazione tra Greggio e Iacchetti va avanti da quasi trent’anni. Si tratta non solo, parafrasando il comico e presentatore, di anni di lavoro insieme. Ma anche di gioia, di stima, di affetto. Di successi condivisi. Questa storia che va oltre la semplice amicizia, e che somiglia ad un vero e proprio rapporto fraterno si arricchirà di un nuovo capitolo.

Le parole di Ezio sono una dedica in vista di un appuntamento televisivo molto speciale. L’edizione di Striscia del prossimo anno vedrà il ritorno alla conduzione del programma dei gemelli della risata, anche se solo per una puntata speciale. Sarà un’occasione imperdibile per rivedere in onda la chimica tra i due.

LEGGI ANCHE >>> Ezio Greggio riceve un premio davvero speciale: “semplicemente grazie”

Il ritorno di Ezio e Enzo riuscirà a fare breccia nei cuori del pubblico come i loro affini calcistici? Due coppie fanno un bel quartetto, conclude Ezio Greggio su Instagram. Come dargli torto?

Impostazioni privacy