Ezio Greggio riceve un premio davvero speciale: “semplicemente grazie”

Arriva un importante riconoscimento per Ezio Greggio: sarà premiato per la sua incredibile carriera. L’attore e conduttore è commosso.

Ezio Greggio (GettyImages)
Ezio Greggio (GettyImages)

Ezio Greggio è innanzitutto un comico dall’impareggiabile carisma umoristico. Ma anche attore, produttore, regista, sceneggiatore. Un arcinoto conduttore televisivo. Persino un giornalista, un benefattore e un…neonatologo.

Insomma, è davvero difficile inquadrare e anche solo riassumere la sua carriera, se non nella cornice della sua personalità. Una personalità che ha portato con sé in qualsivoglia avventura professionale a cui si sia dedicato. Qualcuno ha provato a far quadrare tutto, nel modo più semplice e spontaneo di tutti.

Si tratta della giuria del BTC Festival, la kermesse dedicata al Cinema e alla Televisione del capoluogo di provincia campano. La decisione è stata quella di attribuire all’eclettico e emblematico uomo-schermo un premio a dir poco speciale.

Il premio alla carriera, una grande soddisfazione per Ezio Greggio

Quest’anno, e nello specifico questa sera alle ore 21 e 30, Greggio sarà premiato con un prestigioso riconoscimento che riguarda tutta la sua incredibile carriera. Un premio che unisce tutti i grandi successi sul piccolo e sul grande schermo, da Striscia la notizia e Paperissima alle pellicole dirette da Vanzina e Oldoini, come Vacanze di Natale ’90 e Yuppies. Passando per la filantropia con l’associazione omonima e la carriera da cabarettista.

All’evento beneventano, arrivato alla quinta edizione, tutto prenderà a compattarsi, nel segno di una poliedricità tenuta insieme dal costante successo. Nella centralissima Piazza Roma della città gli sarà conferito l’ambito Premio alla Carriera. In questo luogo, Greggio incontrerà anche il pubblico, rendendosi disponibile per domande, autografi e chissà quale siparietto.

LEGGI ANCHE >>> Ezio Greggio come Carlo Conti, il destino in comune sorprende

Un riconoscimento davvero speciale per il comico, il quale, commosso, non ha saputo dire altro che “grazie”. Ma è già più che abbastanza. Grazie a te Ezio!