Serena Bortone, non crederete mai cosa c’è dietro il suo successo

Dopo il grande successo del suo programma “Oggi è un altro giorno”, Serena Bortone svela il segreto che l’ha portata ad essere uno dei volti più amati di Rai Uno. 

Serena Bortone (Getty Images)
Serena Bortone (Getty Images)

La conduttrice e giornalista svela cosa c’è dietro il successo del suo programma “Oggi è un altro giorno” che, da settembre 2020, è entrato nelle case degli italiani. Per molti, infatti, la trasmissione di Rai Uno è un appuntamento imperdibile tanto che oggi è considerato uno show di punta delle reti della tv di Stato.

“Oggi è un altro giorno”, infatti, è stato confermato anche per la prossima stagione. Dove il direttore di Rai Uno ha deciso di confidare ancora nelle qualità comunicative di Serena Bortone, che si è mostrata una bravissima padrona di casa, mettendo ogni ospiti a loro agio, raccontando storie interessanti e scegliendo gli “affetti stabili” giusti per il pubblico televisivo di “mamma Rai”.

Venerdì 25 giugno, la trasmissione è andata in ferie ed ha dato appuntamento a settembre. Tuttavia, i riflettori sulla conduttrice non si sono spenti, infatti Serena Bortone non solo è tornata a parlare del programma, ma ha raccontato qual è il motivo del grande successo.

Serena Bortone, il segreto del suo successo

I telespettatori sono stati conquistati poco alla volta. Fino a quando hanno deciso di lasciarsi trasportare ed emozionare dalle storie raccontate durante il programma pomeridiano “Oggi è un altro giorno”. Un appuntamento fisso che, senza dubbio, è diventato così importante grazie alla bravura di Serena Bortone.

Un’empatia palpabile quella che mette in scena la conduttrice ogni volta che deve intervistare un ospite. E’ in grado di far emergere la parte migliore di ogni persona che si trova davanti a lei. A svelare il motivo di questa sua capacità è la stessa giornalista che, in un’intervista rilasciata a “FanPage”, ha detto: “Sono una patita di psicoanalisi”.

Ed è proprio qui il centro della questione. Infatti Serena ha rivelato di aver fatto un percorso di psicoanalisi, instaurando dei profondi rapporti interpersonali. Questi percorsi le sono serviti per riuscire a realizzarsi al meglio nel suo lavoro. Infatti, cerca in tutti i modi uno scambio reciproco con l’intervistato, senza prevaricarlo o schiacciarlo.

LEGGI ANCHE >>> Serena Bortone si racconta senza filtri: Il curioso aneddoto sulla sua vita privata

Come detto, “Oggi è un altro giorno” tornerà il prossimo autunno sempre dalle ore 14. Ma questa volta Serena Bortone spera di trovare uno studio più ricco di persone, cosa che l’emergenza sanitaria ha limitato.

Impostazioni privacy