Serena Bortone si racconta senza filtri: Il curioso aneddoto sulla sua vita privata

Serena Bortone si confessa senza peli sulla lingua e racconta aneddoti sulla vita privata. Inoltre, sottolinea che con Alberto Matano non c’è alcuna rivalità professionale. 

Serena Bortone sposata?
foto facebook

La conduttrice di “Oggi è un altro giorno” per molto tempo è stata uno dei punti fermi di Rai Tre, conducendo programmi diversi programmi televisivi. Inoltre, Serena Bortone, per dieci anni ha condotto “Agorà”, dal 2010 al 2020, uno show dal registro prettamente politico.

Dalla stagione 2020-21 ha fatto il salto di qualità ed è entrata a far parte della famiglia di Rai Uno, tenendo compagnia al pubblico tutti i giorni, dal primo pomeriggio fino al momento in cui deve passare la palla a “La Vita in Diretta” di Alberto Matano.

Proprio con il collega giornalista si sono susseguite diverse voci che li vedevano l’uno contro l’altra. Ma Serena Bortone ci tiene a sottolineare che sono solo “sciocchezze” e che il rapporto con Matano è ottimo e si sono simpatici da molto tempo. Poi confessa di essere competitiva, ma solamente con sé stessa e non con gli altri.

Serena Bortone, niente matrimonio e niente figli

In molti si chiedono come mai la conduttrice e giornalista non si sia mai sposata, come se per essere realizzati bisogna legarsi per forza a qualcuno, altrimenti si è meno

Infatti, Serena Bortone non ama i rapporti convenzionali e non ha mai creduto al matrimonio, nonostante sia innamorata dell’amore, come più volte ha ammesso. Solamente all’idea di sapersi legata a qualcuno per sempre si sente soffocare. Per questo motivo ha deciso di non convolare mai a nozze, nonostante sia stata più volte innamorata.

Inoltre, ha ammesso che, arrivata a 50 anni, non rimpiange di non avere figli, in quanto la maternità, per lei, non è mai stata un qualcosa di identitaria. “Esisto indipendentemente”, ha detto convinta.

Le relazioni con le donne

Chi segue i suoi programmi, si è reso conto che sostenere, garantire e proteggere i diritti è indispensabile per Serena Bortone. Ha ammesso che sono più di vent’anni che segue i Pride e non capisce come mai un paese come l’Italia debba ancora ignorare i diritti di tutti.

“Per fortuna adesso ci sono le unioni civili – ha detto – ma per me il concetto di normalità sta nel chiedere ad un ospite se si è mai innamorato o innamorata di una persona del suo stesso sesso.

LEGGI ANCHE >>> Serena Bortone “Fu amore a prima vista”: l’aneddoto del passato poco noto

Poi ha rivelato che a lei non è mai capitato di innamorarsi di una donna, nonostante ha molte corteggiatrici. Poi rivela un piccolo aneddoto che l’è capitato ultimamente, ovvero che ha chiamato una sua amica omosessuale per farsi consigliare su come doveva rispondere ad una dichiarazione non corrisposta, ma senza ferire l’altra persona.

Impostazioni privacy