Lutto nella musica: se ne va un grande artista, il ricordo di Avitabile

Un grave lutto ha colpito il mondo della musica. È venuto a mancare Mario Carandente, grande amico di Enzo Avitabile.

Enzo Avitabile (Getty Images)
Enzo Avitabile, grande artista napoletano (Getty Images)

Il mondo della musica piange uno dei suoi artisti più preparati. Si tratta di Mario Carandente, portato via da un non meglio precisato brutto male. Il suo nome magari non sarà di quelli altisonanti, ma chi lo ha conosciuto ne parla benissimo sia da un punto di vista umano che professionale.

Tra i suoi amici più cari c’era anche un grandissimo della musica napoletana ed italiana: Enzo Avitabile. L’artista partenopeo era legato a Mario Carandente da un rapporto veramente speciale. I due sono amici infatti sin dall’infanzia e sono stati da sempre accomunati dall’immenso amore per la musica.

Avitabile ricorda l’amico che ha lasciato un vuoto incolmabile nella musica

Il cantante napoletano ha scritto un lungo post dove ha voluto ricordarlo: “Mario Carandente: il suo nome forse non sarà conosciuto (ognuno ha sempre qualcuno che non ti conosce), ma era un musicista, un mio amico d’infanzia, un fratello di sempre, una persona davvero speciale con una grande anima”.

Avitabile poi prosegue: “È volato via qualche ora fa. Voglio fargli questo omaggio su questa pagina perché penso che tutti gli esseri umani sono uguali agli occhi di Dio e colgo l’occasione per rendere onore a tutti quelli che ogni giorno lottano per la propria esistenza”. Un messaggio commosso e accorato che ci restituisce la cifra di un’amicizia bella e pura tra i due.

LEGGI ANCHE >>> Incidente per Lando Buzzanca: i fan sono in ansia

Da parte della nostra redazione vanno le più sincere condoglianze alla famiglia di Mario Carandente. Speriamo che anche lassù abbia trovato uno strumento per divertirsi con chi l’ha preceduto, magari mettendo in piedi un bel concerto.

Impostazioni privacy