Che News: Trovata Saman | Pipitone, attacco di Piera Maggio | Lutto nel cinema

Come di consueto torna la rubrica settimanale Chenews con le 3 notizie più rilevanti della settimana: Dall’omicidio di Saman Abbas all’attacco della mamma di Denise Pipitone ad una trasmissione televisiva fino ad arrivare ad un lutto nel mondo del cinema.

Saman Abbas, mamma Denise Pipitone, lutto (Twitter, Google Immagini e AdobeStock)
Saman Abbas, mamma Denise Pipitone, lutto (Twitter, Rai Play e AdobeStock)

Come ogni domenica ci si ritrova con la rubrica Chenews, un appuntamento per evidenziare le tre notizie più rilevanti che la settimana appena trascorsa ci ha lasciato. Le notizie riguardano: il caso di Saman Abbas e il suo omicidio, le dichiarazioni di Piera Maggio, mamma di Denise Pipitone contro una trasmissione Mediaset per poi finire con il lutto che ha colpito il mondo dello spettacolo di un attore italiano.

Trovata Saman: la confessione del fratello

Il caso dell’omicidio di Saman ha tenuto banco in questa settimana. Una violenza su una ragazza davvero inaudita. Se le motivazioni della violenza non sono del tutto chiare. La scoperta è il luogo di sepoltura della ragazza.

A cambiare scenario è stata la testimonianza del fratello minore che sarebbe ritenuto unico estraneo della vicenda. Se all’inizio, il giovane, era restio e negava di essere a conoscenza del luogo di sepoltura. Pochi giorni fa si è deciso a parlare.

Dopo questa informazione, la situazione per i cinque familiari si complica e peggiora ulteriormente. Ci si stupisce sempre di come la violenza, anche tra familiari, possa essere così feroce e inaudita.

LEGGI ANCHE >>> Trovata Saman, la famiglia vuota il sacco: ecco dov’è

Il ragazzo ha anche aggiunto che la sorella è stata uccisa in maniera premeditata, la causa del decesso è stato il soffocamento fatto dallo zio Danish Hasnain con l’aiuto dei cugini e dei genitori. Zio poi fuggito in Pakistan.

Pipitone, attacco di Piera Maggio: frizioni con un programma Mediaset

Altro caso che riempie quotidianamente i giornali. Stiamo parlando della scomparsa di Denise Pipitone. Il tam tam mediatico è, in questa vicenda, clamoroso. In alcune occasioni sia giornalisti che alcuni protagonisti hanno usato parole molto forti.

L’informazione televisiva è sempre stata molto particolare. In questo caso, la mamma di Denise, non sono andate giù alcune esternazioni di Carmelo Abbate a Quarto Grado. Da lì, è partita una diffida verso il programma che avrebbe vietato di parlare del caso.

Cosa non rispettata e venerdì, Nuzzi ha proprio aperto la trasmissione con il caso Denise Pipitone. La reazione di Piera Maggio è stata immediata e su Facebook ha lasciato un post molto eloquente: “Siamo Stupidi? Andremo avanti nelle sedi opportune”.

LEGGI ANCHE >>> Denise Pipitone, mamma Piera attacca: è una frecciata a Quarto Grado?

In certi casi si dovrebbe salvaguardare il dolore di una madre che da poco ha riacceso quella fiammella di speranza di ritrovare la sua Denise. Una speranza che sicuramente si era spenta ma che ora va trattata con la massima cura dato che le ferite sono sempre lì.

Lutto nel mondo del cinema: si è spento Antonio Salines

Ancora una scomparsa nel mondo del cinema. Ma non solo perché la scomparsa di Antonio Salines coinvolge anche il mondo del teatro e della televisione. Purtroppo non sono stati divulgati la causa del decesso.

Figlio d’arte, il padre Enrico è stato un compositore di successo. L’attore era un classe 1936 nato a La Spezia, si p diplomato all’Accademia nazionale d’arte drammatica di Roma. Con Carmelo Bene ha formato la compagnia de I ribelli. Con una carriera molto importante.

Ha lavorato con Vittorio Gassman e dal 1969 ha incominciato un grande sodalizio cinematografico con il regista più iconico del cinema erotico Tinto Brass. Da lì ha dimostrato tutto il suo valore.

LEGGI ANCHE >>> Lutto nel cinema: morto il grande attore italiano figlio d’arte

L’ultima suo lavoro è stato in Lazzaro felice di Alice Rohrwacher, nel 2018. Tra i suoi lavori più celebri, troviamo: Sherlock Holmes e la partecipazione alla fiction Elisa di Rivombrosa.

Impostazioni privacy