Valentino Rossi, conoscete la mamma? Sono due gocce d’acqua (FOTO)

Valentino Rossi oltre al talento ha ereditato molto dalla mamma, Stefania Palma. C’è un particolare che li rende praticamente uguali.

Valentino Rossi (GettyImages)
Valentino Rossi (GettyImages)

Valentino Rossi ha due genitori davvero molto speciali. Suo padre Graziano ha corso anche lui nel Motomondiale e pur non riuscendo ad ottenere gli stessi risultati del figlio può vantare 3 vittorie, 7 podi e un Mondiale sfiorato. Ironia della sorte, la sua miglior stagione è datata proprio 1979, anno in cui è nato il Dottore.

Nella vita del rider di Tavullia però c’è sempre stata anche la presenza fissa della mamma Stefania Palma. Il #46 la chiama affettuosamente “La Stefi” ed è una vera e propria istituzione all’interno del paddock. La donna infatti sembra aver trasmesso lei al piccolo Valentino i cromosomi della velocità.

Stefania Palma, chi è la mamma di Valentino Rossi?

Valentino Rossi e la mamma Stefania Palma (Instagram)
Valentino Rossi e la mamma Stefania Palma (Instagram)
  • Nome: Stefania Palma
  • Data di nascita: Non disponibile
  • Luogo di nascita: Non disponibile
  • Età: Non disponibile
  • Segno zodiacale: Non disponibile
  • Altezza: Non disponibile
  • Marito: Graziano Rossi (ex), Massimo Marini (ex) e Mauro Tecchi (deceduto nel 2009)

Nel secondo matrimonio infatti, Stefania Palma, ha dato alla luce Luca Marini, fratellastro di Valentino Rossi e oggi pilota di MotoGP. Il ragazzo è nato dall’amore con Massimo Marini. Oggi il giovane pilota corre proprio nel team del fratello e nelle categorie inferiori del Motomondiale ha già ottenuto diversi successi.

Purtroppo però la vita di Stefania Palma è stata anche funestata da un terribile lutto. Nel 2009, infatti, il suo compagno dell’epoca, Mauro Tecchi, si suicidò all’età di 52 anni. Una notizia scioccante che colpì molto tutta la famiglia.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, ora è ufficiale: arriva la notizia che tutti aspettavano

Negli anni mamma Stefania si è distinta per non essere una mamma troppo impicciona. Sono davvero rare le volte che la si vede passeggiare per il paddock. Ha saputo crescere due ragazzi che prima di tutto sono due persone perbene. Da lei Valentino e Luca sembrano aver ereditato lo sguardo vispo e curioso, sempre pronto ad osservare la prossima curva che la vita gli riserva.

Impostazioni privacy