Valentino Rossi, ora è ufficiale: arriva la notizia che tutti aspettavano

Valentino Rossi, dopo mesi di trattative ha scelto quale sarà il proprio futuro. Il Dottore, infatti, legherà la VR46 alla Ducati.

Valentino Rossi (GettyImages)
Rossi (GettyImages)

La notizia era nell’aria da giorni, ma ora ha ricevuto i crismi dell’ufficialità. Valentino Rossi torna in un certo senso in Ducati. Il pilota della Yamaha, infatti, ha annunciato la partnership tra il suo team e la casa di Borgo Panigale a partire dalla prossima stagione.

Il progetto è molto ambizioso e vede due eccellenze italiane fondersi con un unico obiettivo: portare in alto il nostro tricolore. La VR46, infatti, negli ultimi anni ha portato al battesimo nel Motomondiale tantissimi talenti nostrani. La Ducati, invece, pur essendo di proprietà dell’Audi continua a mantenere una fortissima impronta italiana.

Valentino Rossi e Luca Marini insieme

Intanto però c’è già chi sogna un team molto familiare. Il principe saudita proprietario della Tanal Entertainment e principale sponsor della VR46, come riportato da Sky, avrebbe preventivato un futuro davvero clamoroso: “Sarebbe fantastico poter avere nel nostro team Valentino Rossi insieme a suo fratello Luca Marini. Abbiamo parlato con Ducati per scegliere noi i piloti”.

Insomma a quanto pare la volontà di tutti sarebbe quella di vedere il Dottore quantomeno per un altro anno in sella alla Ducati del suo stesso team. Qualora ciò si verificasse sarebbe per lui un po’ un ritorno al passato. Nel 2011 e nel 2012, infatti, il #46 era già stato a Borgo Panigale con risultati poco lusinghieri. Questa moto però è lontana anni da luce da quella, anzi, oggi la Rossa è forse la migliore del lotto.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi vicino al ritiro: Non credo mi vogliano

Intanto Luca Marini, fratellastro di Valentino Rossi, sta già correndo in MotoGP in sella ad una Ducati. L’anno prossimo però potrebbe ritrovarsi proprio il fratello accanto. Sarebbe una vera e propria rivoluzione visto l’intenso rapporto che c’è da anni con la Yamaha.

Impostazioni privacy