Lutto nel mondo dello sport: l’atletica piange la giovane campionessa

Un grave lutto ha colpito il mondo dello sport, più precisamente quello dell’atletica. La giovanissima Giulia Marin è morta.

Giulia Marin (Fidal Veneto)
Giulia Marin (Fidal Veneto)

Un grave lutto ha colpito il mondo dello sport italiano. In maniera particolare quello dell’atletica che ha perso troppo presto una sua giovane campionessa. Giulia Marin, infatti, ci ha tragicamente lasciato all’età di soli 22 anni. Purtroppo era malata da tempo. A darne il triste annuncio è stato il sito Fidal Veneto.

Residente a Castelfranco Veneto era molto appassionata di atletica. Sport che praticava da anni dopo una breve parentesi nella danza. Dal 2016 era passata nel Team Treviso, una società di riferimento con la quale ha gareggiato sino al 2019.

Dramma nello sport: Giulia era all’apice poco prima della malattia

Gli amici e i parenti ricordano la sua migliore annata che è stata quella del 2018, quando ha vinto ad Ancona il bronzo nei 60 ostacoli ai campionati italiani juniores indoor. Stesso piazzamento poi ripetuto anche ad Agropoli nei 100 ostacoli. Quell’anno per lei fu fantastico, coronato anche dai record personali di 8″73 nei 60 ostacoli e 14″18 nei 100.

Proprio alla luce di quei risultati la Fidal quell’anno decise di nominarla atleta trevigiana dell’anno. Purtroppo però, proprio mentre la sua vita sembrava sul trampolino di lancio è arrivata la terribile battuta d’arresto. Il terribile male pochi mesi dopo quei successi si è accanito su di lei strappandola via da questa vita giovanissima.

LEGGI ANCHE >>> Lutto nel mondo dell’informatica: morte tragica per il celebre imprenditore

Tutti la ricordano come una ragazza molto solare che amava tutto ciò che faceva. Lascia un vuoto incolmabile nei cuori degli amici e dei familiari. I funerali di Giulia Marin si terranno il prossimo 28 giugno alle ore 15:30 nel Duomo di Castelfranco Veneto. Anche da parte della nostra redazione vanno le più sentite condoglianze alla famiglia per questa grave perdita.

Impostazioni privacy