Salvatore Esposito è un attore napoletano che è diventato famoso grazie all’interpretazione di Genny Savastano in Gomorra. Conosciamolo meglio.
L’attore nasce e cresce a Mugnano di Napoli. Fin da subito ha la passione per il cinema e la recitazione. Appena finite le superiori partecipa ai primi cortometraggi per poi frequentare l’Accademia di Teatro Beatrice Bracco e successivamente la scuola di Cinema di Napoli.
Quando si parla di personaggi non solo famosi ma anche amati la curiosità sulla vita privata è tanta. La fidanzata dell’attore campano si chiama Paola Rossi ed è una ragazza laureata in legge. Salvatore ammise che prima di Paola non si essere mai stato fidanzato. Con la ragazza di Salerno subito si sono presi.
In una intervista, Salvatore, spiegò un retroscena simpatico in una intervista con Paola Perego. Lei gli disse che lo aveva notato tramite spot pubblicitari che andavano in onda prima della serie. Solo dopo pensò che a fare colpo fosse stato Salvatore e non Genny.
Sul patrimonio dell’attore non ci sono informazioni chiare e precise. Sicuramente la crescita ottenuta durante Gomorra e anche il successo della serie “Fargo” non ha fatto altro che aumentare il suo patrimonio.
Una delle poche cose dichiarate, dal suo collega Marco D’Amore, è che con i soldi guadagnati con la prima stagione non si sarebbero potuti permettere neanche una casa.
La sua carriera inizia nel 2013 e si divide tra cinema e televisione:
Nel cinema lavora in:
In Tv, invece, lavora in:
Oggi sarà da Serena Bortone e potrà svelare sicuramente i suoi progetti futuri. Una carriera iniziata con qualche anno di ritardo ma che è esplosa nel momento giusto per un attore molto bravo.