Palazzo di 11 piani crolla: è una vera e propria strage

Una strage incredibile a Miami. Nella notte è crollato un palazzo di 11 piani, dalle prime voci si parla di una possibile ecatombe.

Palazzo crollato a Miami (Google Images)
Palazzo crollato a Miami (Google Images)

Nella notte di Miami è crollato un edificio molto imponente. Questo sorgeva su Collins Avenue a Surfside. I soccorsi arrivati sul luogo sono stati numerosi, si parla di una decine di squadre di soccorso della conte e di altre città limitrofe.

Tutto riportato da fonti dei soccorsi della contea di Miami-Dade citate dal Miami Herald. Soccorsi che, come si diceva, sono arrivati in massa per cercare di salvare il salvabile e fare il più presto possibile.

Sappiamo che queste cose possono capitare ma quando arrivano sono sempre molto pesanti. Si spera che i soccorsi siano celeri e ci sia ancora speranza per qualcuno che era all’interno del palazzo. Questo caso non colpisce solamente i protagonisti diretti ma anche tutti quelli che hanno assistito e che avranno delle immagini nella loro mente che difficilmente andranno via.

La strage che ha colpito Miami

La polizia di Miami Beach ha dichiarato che è il crollo è avvenuto alle 2 del mattino l numero 8777 di Collins Avenue, dove si trovano le Champlain Towers. Un edificio di quasi 100 appartamenti che affaccia sulla spiaggia.

Per la precisione, il palazzo si trova nella località di Surfside, a sud di Bal Harbour e non è l’unico palazzo della zona. Un luogo ricco di movimento e di tanti mote e condomini.

LEGGI ANCHE >>> Tragedia a Roma: domenica di sangue, compie una strage

Sui social subito sono partite le immagini della tragedia, tutto reso ancora più drammatico dal fatto che si era in piena notte e molti dormivano. Dalle immagini si nota chiaramente una grande porzione di edificio che crolla e la gente che, in preda al panico, urla: “Guarda l’edificio, non c’è più”.

Impostazioni privacy