Chi è Claudia Marsicano: età, fidanzato, carriera, Instagram, vita privata dell’attrice italiana

Vincitrice del Premio UBU, Claudia Marsicano è una delle attrici teatrali di maggior successo, portando in giro i suoi spettacoli in tutta Italia e nel mondo. Conosciamola meglio. 

Claudia Marsicano (Instagram)
Claudia Marsicano (Instagram)

Claudia Marsicano, nel 2017, ha vinto il Premio UBU, il riconoscimento più importante nel panorama teatrale. Una sorta di David di Donatello per il teatro. La sua carriera, ricca di successi e soddisfazioni, l’ha portata in giro per l’Italia, calcando palcoscenici importanti e ricevendo il plauso di pubblico e critica.

Claudia Marsicano, chi è: età e biografia

  • Nome: Claudia Marsicano
  • Data di Nascita: 9 gennaio 1992
  • Luogo di Nascita: Napoli
  • Età: 29 anni
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Altezza: 1,65
  • Professione: Attrice

Nata a Napoli, sotto il segno del Capricorno, il 9 gennaio 1992, Claudia Marsicano ha trovato la propria strada fin da giovanissima, riconoscendo la propria passione e coltivando il suo talento.

A quattordici anni lascia il capoluogo campano e si trasferisce a Milano. E’ qui che frequenta il liceo artistico Brera e inizia a capire che il mondo dell’arte e dello spettacolo sono parte di lei. Infatti, studia canta e muove i primi passi nel teatro, fino a quando si diploma al “Quelli di Grock”.

La carriera: dal teatro al cinema

Claudia Marsicano era destinata ad emergere, tanto che inizia a partecipare in diversi spettacoli teatrali. Tra questi c’è “R.osa” di Gribaudi, con il quale ha ricevuto l’ambito premio UBU.

Inoltre, ha lavorato e collaborato con diverse compagnie teatrali, portando in scena numerosi spettacoli di danza, tra cui “Socialmente e Tropicana”, “Heretico”, “Made in China”, “Per tutte le caramelle del mondo” e “Adesso che non è buio”.

Grazie alle sue interpretazioni, il cinema e la televisione si accorgono di lei. Infatti, il regista Francesco Fei la sceglie per farla entrare nel cast di “Mi chiedo quando ti mancherò”. Inoltre, farà parte dei protagonisti della fiction di Rai Uno, “Noi”, il remake italiano della famosa serie tv “This is Us” accanto a Lino Guanciale e Aurora Ruffino.

Claudia Marsicano, vita privata

Della vita privata di Claudia sappiamo ben poco. Non abbiamo notizie in merito a fidanzati o ex dell’attrice italiana. Quindi, presumibilmente, è single. Tuttavia, ha un profilo Instagram dove è molto attiva.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Claudia Marsicano (@claudia_marsicano)

LEGGI ANCHE >>> Lino Guanciale, la notizia più attesa: esplode l’emozione

Infatti, Claudia, pubblica spesso delle foto e dei video della sua quotidianità, ma anche momenti in cui è impegnata sul set o nelle prove di qualche spettacolo teatrale. Sono presenta anche numerosi scatti artistici. Infatti, le piace giocare con i look più eccentrici.

Impostazioni privacy