Whatsapp, news per la nuova funzione: cambia tutto ma con qualche limite

Arrivano novità rispetto ad una nuova funzione molto attesa degli utenti: un grande cambiamento ma con alcuni limiti. Di cosa si tratta

Whatsapp, news per la nuova funzione: cambia tutto ma con qualche limite
whatsapp (fonte foto: Pixabay)

Continua l’attesa da parte di tutti gli utenti di Whatsapp, la nota e diffusissima app di messaggistica istantanea, che si sta preparando a lanciare la nuova ed importante funzione “multi – dispositivo”: a tal riguardo arriva qualche spunto importante, mentre sembrano esserci novità anche a proposito di qualche limite. Ecco di cosa si tratta nello specifico.

La comunicazione è stata radicalmente segnata e cambiata anche dalla chat di messaggistica, che ha, per così dire, avvicinato le persone, rendendo più facile e veloce lo scambio di messaggi e di contenuti con velocità e in tempo reale.

È dunque più che comprensibile che gli utenti siano sempre curiosi e attendano aggiornamenti, novità e proposte che possano migliorare l’esperienza d’uso della chat e dell’app.

Di certo, tra quelle che maggiormente intrigano l’utenza c’è la funzione multi – dispositivo, che come i più attenti sapranno, è stata annunciata dallo stesso Zuckerberg qualche settimana fa, parlando di un paio di mesi di tempo affinché potesse arrivare.

LEGGI ANCHE >>> Cosa c’era prima di Whatsapp: probabilmente lo avete usato, lo ricordate?

Whatsapp multi dispositivo: più dispositivi connessi, con qualche “ma”

Arrivano dunque importanti novità a proposito di Whatsapp e, in particolare, in merito alla funzione multi – dispositivo, annunciata qualche settimana fa dallo stesso Zuckerberg. Per chi volesse informarsi e valutare anche l’utilizzo di app alternative, qui un focus su Telegram e Signal.

Andando nello specifico, è WABetaInfo che, come si apprende da Hdblog.it, ha pubblicato uno screenshot incentrato ed inerente proprio a tale importante novità attesa dall’utenza dell’app di messaggistica istantanea.

Da tale screenshot si apprende che l’opzione dovrebbe permettere la connessione a più di un dispositivo, consentendo all’utente di non essere sempre connesso online mediante il telefono. Sembrerebbe però che tale opzione sia disponibile mediante Whatsapp Web, client desktop e Facebook Portal.

LEGGI ANCHE >>> Whatsapp problemi di sicurezza in arrivo? La novità cambia tutto

Per quel che è possibile sapere al momento, insomma, pare non sia possibile, nelle prime fasi quanto meno, connettere più di uno smartphone. Non vi sarebbe, inoltre, il modo di chattare da Whatsapp Web, desktop e Portal con i dispositivi che non hanno il software aggiornato.

Quanti saranno i dispositivi che sarà possibile connettere con Whatsapp Multi Dispositivo?

Quattro saranno i dispositivi supportati, con la possibilità però, da parte del pubblico, di poter disconnettere e sostituire ciascuno di questi. Disconnettendone uno o più infatti, l’utente avrà uno “spazio” in più da poter utilizzare connettendo uno o più dispositivi, fino ad un massimo di quattro.

Whatsapp, news per la nuova funzione: cambia tutto ma con qualche limite
smartphone (fonte foto: Pixabay)
Impostazioni privacy