Lady Diana, le ultime parole prima di morire: cosa ha detto?

Le ultime rilevazioni sulle parole di Lady Diana prima dell’incidente che le costò la vita. Che cosa disse? Lo racconta un testimone.

Lady D ultime parole
Fonte Foto Getty Images

Quel maledetto incidente automobilistico nel tunnel dell’Alma nella capitale francese cela ancora troppi misteri e poche certezze. Una di queste ultime, è l’amara consapevolezza che vuole Lady Diana morire per le conseguenze dell’evento il 31 agosto del 1997, assieme al compagno Dodi Al-Fayed.

Poche ore fa, abbiamo avuto modo di conoscere anche altri dettagli su quella notte che ci ha portato via la Principessa più amata. Si tratta delle ultime parole di Lady D, pronunciate poco prima di spirare. Le riporta un testimone attendibilissimo testimone, al tabloid inglese Daily Mail.

Lady Diana, le sue ultime parole pongono una domanda che ci facciamo tutti

«Oh mio Dio, cosa è successo?». Queste sarebbero state le ultime parole di Lady Diana, come le ha ricordate il vigile del fuoco Xavier Gourmelon. L’uomo si trovava sul luogo dell’incidente, e avrebbe trasmesso soccorso direttamente la Principessa.

Gourmelon, arrivato nel luogo del tragico scontro mortale nel tunnel dell’Alma, racconta di aver visto Diana ancora vigile e cosciente, aiutata da un medico e visibilmente sconvolta. Nel frattempo la squadra dei soccorritori guidata dal sergente cercava di rianimare invano Dodi Al-Fayed. Subito dopo, ha rivelato, sarebbe rimasto con illustre passeggera.

Diana si esprimeva in inglese e ha pronunciato quelle parole in preda al terrore. Gourmelon avrebbe cercato di calmarla anche tenendole la mano. Sarà trasportata in ambulanza poco dopo, per morire poche ore più tardi all’ospedale Pitié-Salpêtrière di Parigi, di nuovo in circostanze controverse.

LEGGI ANCHE >>> Lady Diana, terribile rivelazione: Carlo la obbligava ogni sera a “travestirsi”

L’uomo delle forze di soccorso non aveva idea di chi potesse essere quella donna così tanto atterrita e provata, in realtà ex consorte di Carlo, tra le donne più celebri degli anni ’90, amata e rispettata ancora adesso. La sua umanità e la sua testimonianza riscaldano il cuore. E suscita altri interrogativi.

Impostazioni privacy