Chi sono Miranda e Adriana Martino: età, amori e violenza

Miranda e Adriana Martino sono due sorelle. Miranda è una nota cantante e attrice italiana. Oggi saranno insieme ospiti da Serena Bortone.

Miranda Martino (Google Images)
Miranda Martino (Fonte Foto Twitter)

Le sorelle Martino sono state importanti per la musica italiana. Miranda inizia con Sanremo 1956 ma non raggiungerà le fasi finali destinate solo a 6 artisti. Questo però le permetterà comunque di ricevere un contratto discografico e inizia a prendere a varie trasmissioni radiofoniche e televisive.

Adriana è la sorella maggiore di Miranda. Lei ha l’orecchio assoluto e una bella voce da soprano. Questo la porterà ad essere la prima ad iniziare la carriera da cantante con un discreto successo.

Miranda Martino: età e amori

  • Nome e cognome: Miranda Martino
  • Data di nascita: 26 ottobre 1933
  • Luogo di nascita: Moggio Udinese
  • Età: 87 anni
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Professione: attrice e cantante
  • Altezza: ignoto

Nel 1962, Miranda si è sposata per la prima volta a Rivalta, a Reggio Emilia, con il giornalista Ivano Davoli. Successivamente, dopo la fine con Davoli, si è sposata con l’attore e doppiatore Gino Lavagnetto. Dal loro rapporto è nato il figlio Fiodor.

Anche la sorella, Adriana, ha avuto una carriera molto importante. Artisti proprio come la sorella si è divisa in vari settori tra la musica, l’arte e il cinema. Sorelle che hanno l’arte del sangue.

La violenza subita da Miranda Martino

Miranda Martino (Google Images)
Miranda Martino (Rai Play)

La prima violenza viene subita dalla cantante quando era ancora una sconosciuta. Ha raccontato l’episodio che l’ha segnata per tutta la vita. Il secondo episodio è stato fatto con un inganno dall’uomo che considerava il suo maestro che però l’ha fotografata con due uomini.

LEGGI ANCHE >>> Chi è Pierre Cosso: moglie, età, carriera e vita privata dell’attore de “Il tempo delle mele”

Nella sua intervista raccontò che il maestro, con tutta probabilità, l’aveva drogata così da finire a letto con lui. Solo successivamente si accorse che non erano soli in casa e da lì inizio un altro incubo. Oggi entrambe le sorelle saranno da Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, una intervista che potrebbe rivelarsi molto interessante.

Chi è Adriana Martino?

Meno famosa della sorella Miranda, Adriana Martino è nata nel napoletano, più precisamente ad Aversa il 26 giugno del 1931. Ben presto intraprende una carriera nel mondo della recitazione, collezionando una serie di ruoli molto importanti in film di grande livello, come quando nel 1965 è sul set de La Bohème di Franco Zeffirelli.

La figlia attrice

Adriana è stata spostata con Benedetto Ghiglia, noto compositore, direttore d’orchestra e pianista. Ghiglia è mancato all’affetto dei suoi cari il 4 luglio 2012.

Dal matrimonio tra Adriana e Benedetto è nata una figlia, Valentina Martino Ghiglia che, come la mamma e la zia, ha intrapreso la carriera dell’attrice. Tra le ultime apparizioni citiamo quella del 2020 ne Inconfeso.

 

Impostazioni privacy