Chi è Antonio Daniele padre di Eleonora Daniele: età, figlia e malattia

Eleonora Daniele, nonostante sia figlia dei reality, è riuscita a crearsi una propria carriera e ora è uno dei volti principali della comunicazione di Rai 1.

Eleonora Daniele (GettyImages)
Eleonora Daniele (GettyImages)

Eleonora Daniele ha saputo entrare molto bene nel mondo dello spettacolo. Lei è diplomata in una scuola magistrale, si è iscritta a Lettere ma non ha mai completato gli studi perché decise di andare a vivere da sola.

Il Grande Fratello è il suo trampolino di lancio in questo settore. Da lì incomincia a fare l’attrice in fiction come La Squadra e Carabinieri. Tutte esperienze che l’hanno resa conduttrice di uno dei programmi di informazione più importante su Rai 1.

Lei è nata in una famiglia fatta da papà Antonio e mamma Iva. Ultima di 2 sorelle e 1 fratello. Una famiglia Daniele molto compatta. Vediamo di scoprire di più sul padre di Eleonora Daniele.

Antonio Daniele: chi è, età e vita privata

  • Nome e cognome: Antonio Daniele
  • Data di nascita: 1939
  • Età: 71 (al momento della morte)
  • Segno Zodiacale: ignoto
  • Partner: Iva
  • Professione: negoziante
  • Luogo di nascita: ignoto
  • Altezza: ignoto
  • Peso: ignoto
  • Soprannome: Toni Veneranda

Il papà di Eleonora Daniele, Antonio Daniele, era una vera e propria istituzione nel comune di Saonara. Per anni, infatti, ha gestito uno storico negozio di generi alimentari in via Caovilla. In paese era soprannominato Toni Veneranda.

Insieme alla moglie Iva ha messo in piedi una bellissima famiglia composta da tre figlie femmine e un maschio. Accanto ad Eleonora, ultimogenita, ci sono anche le due sorelle Elisabetta e Cosetta e un fratello, Luigi. Antonio Daniele si è spento nel 2010 all’ospedale di Padova dopo aver lottato duramente contro la malattia. Aveva 71 anni.

Eleonora Daniele e la malattia

Daniele (Getty Images)
Daniele (Getty Images)

Eleonora Daniele è sposata con Giulio con cui ha avuto una bambina lo scorso 25 maggio del 2020. Da loro è nata la piccola Carlotta che è tanto amata da tutti. Come vediamo una vita e carriera che procedono davvero molto bene.

La conduttrice e attrice è molto attiva sul fronte della solidarietà. Si batte, nello specifico, per i diritti dei bambini malati affetti dalla atrofia muscolare spinale (sma). Una battaglia rivolta alla possibilità di curare, attraverso terapia genica, anche i piccoli che abbiano più di sei mesi di età.

LEGGI ANCHE >>> Eleonora Abbagnato, ballerina con il calcio nel destino: chi è il marito?

Una lotta a cui tiene moltissimo e che è nato dopo aver incontrato la mamma di Rosy. Il suo grande sostegno, però, deve essere compensato anche dal lavoro della ricerca. Magari oggi dalla Bortone, oltre a parlare di questa battaglia, potrà dirci qualcosa in più della sua famiglia.

Impostazioni privacy