Quando finirà il mondo? Gli scienziati hanno la data

Il mondo è sempre sotto cambiamento, ma lui continua a resistere ed adattarsi ai cambiamenti. Gli scienziati, però, hanno scoperto quando esso finirà.

Mondo (AdobeStock)
Mondo (AdobeStock)

Sicuramente ci saremo chiesti quando finirà il mondo. Una domanda a cui dare una risposta non è affatto semplice. Noi siamo solo suoi ospiti e la sua fine non coinciderà con la nostra. Essendo di passaggio, non se ne accorgerà quando non ci saremo più.

Qualsiasi altro caso catastrofico, da una guerra mondiale fino ai gravi problemi climatici e ambientali non porterebbero la fine del mondo. Quello che si avrebbe è dei cambiamenti che il pianeta accetterebbe e si adatterebbe. Così da continuare ad ospitare vita e processi chimici per molto tempo.

La cosa potrebbe cambiare solo se un altro pianeta virasse dalla sua orbita così da schiantarci. Lì ci sarebbero delle possibilità ma molto improbabili. Infatti il calcolo stipulato parla di 1% nei prossimi 5 miliardi di anni. Allora cosa porterebbe alla fine del mondo? Gli scienziati hanno risposto così.

Ecco la fine del mondo secondo gli scienziati

Il caso che porterà alla fine del pianeta, secondo gli scienziati, è quando il Sole si trasformerà in una gigante rossa così da inghiottire e fondere il pianeta. La dinamica sarebbe quella che l’idrogeno, combustibile termonucleare del Sole, si esaurirebbe nel suo nucleo. Così facendo, l’involucro esterno della stessa inizierebbe ad espandersi inevitabilmente.

Ecco, questo scenario che sicuramente si verificherà, porterebbe al decesso mondo. Fortunatamente non dovremmo preoccuparci noi ma le tante altre generazioni che arriveranno sul pianeta terra.

LEGGI ANCHE >>> Leonardo Pieraccioni, messaggio di speranza: “Voi non chiuderete mai”

Il tempo stipulato, dagli scienziati, per questo evento è di 7,59 miliardi di anni. Come possiamo notare si tratta di tantissimi anni ma, nel frattempo, cercate di vivere la vita nel modo migliore possibile e soprattutto con quello che vi rende più felici.

Impostazioni privacy