Chi sono i conduttori de La vita in diretta Estate?

Chi ha condotto la trasmissione televisiva La vita in diretta Estate? Ecco chi sono stati i presentatori che hanno tenuto le redini del noto programma Rai.

Estate in diretta
Estate in diretta

Ha fatto parte del palinsesto televisivo della Rai durante il periodo estivo la trasmissione televisiva La vita in diretta estate, che in verità si è presentata con il nome di Estate in diretta.

Un programma che in realtà è uno spin- off dell’omonima trasmissione che attualmente conduce Alberto Matano.

Diversi i personaggi che si sono alternati alla conduzione di questo programma, e che sono volti noti del mondo dello spettacolo.

La vita in diretta estate, i conduttori

È stata mandata in onda questa estate dal 28 di giugno, e lungo tutto il periodo estivo, la trasmissione Estate in diretta.

Un programma leggero, ma anche molto interessante, che ha riscosso davvero un grandissimo successo.

Si sa infatti che i palinsesti televisivi durante i periodi estivi mutano lasciando spazio a programmi un po’ più leggeri che si abbinano perfettamente al clima vacanziero.

A condurre questa trasmissione ci sono stati Roberta Capua e Gianluca Semprini, due volti molti apprezzati dal pubblico.

La prima è una nota conduttrice italiana, con una carriera davvero ricca di numerosi impegni e lavori per trasmissioni molto importanti.

Ha lavorato ad esempio in programmi come I Fatti Vostri, Unomattina, Buona domenica, Celebrity MasterChef Italia.

Proprio grazie a La vita in diretta estate però è riuscita a ritrovare un grandissimo successo e già si parla di nuovi impegni che bollono in pentola.

Gianluca Semprini è un giornalista professionista che principalmente abbiamo imparato a conoscere grazie a Sky Italia, e in particolare l’uomo lavorava a Sky Tg24.

È dal 2016 invece che ha fatto il suo passaggio alla RAI e ha condotto programmi come Politics tutto e politica e RaiNews24.

Insieme di due hanno formato una coppia che pare sia piaciuta davvero tantissimo al pubblico televisivo.

Ma sono stati molti in realtà i personaggi che si sono succeduti alla conduzione di questa trasmissione tra cui ad esempio Marco Liorni, Lorella Landi, Barbara Capponi, Eleonora Daniele, Salvo Sottile, Beppe Convertini, Andrea Delogu.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Roberta Capua, quel pensiero per Frizzi: “Ha lasciato un grande vuoto”

Semprini e la Capua hanno però decisamente colpito positivamente, a giudicare dai riscontri dello share anche inaspettati, in cui si è arrivati a toccare il 13% come media.

Dati molto importanti per una trasmissione così longeva, che però ha dimostrato di sapersi rinnovare nel tempo.

Impostazioni privacy