Covid, 14enne si becca il virus: l’epilogo è una tragedia

Si è spento a soli 14 anni a causa di diverse complicazioni dovute al Covid, dopo 90 giorni di lotta per sfuggire alla malattia. Il ragazzino di Modena è la vittima più giovane del virus.

Covid (AdobeStock)
Covid (AdobeStock)

Aveva solo 14 anni, una vita davanti e dei sogni da realizzare. Ma non ce l’ha fatta l’adolescente di Modena a sconfiggere un mostro più grande di lui. Il ragazzino è morto proprio a causa delle complicazioni causate dal Covid. Secondo le prime indiscrezioni, il giovane era risultato positivo al virus 90 giorni fa.

Tre mesi in cui il 14enne ha lottato contro un “nemico invisibile”, sperando di avercela fatta. Infatti, il ragazzino si era negativizzato, pensando che il peggio ormai era passato. Ma non era così. Proprio a causa delle complicazioni dovute al virus, il giovane si è spento nelle scorse ore, lasciando i genitori, i nonni, i parenti e gli amici che lo volevano bene.

Un dolore improvviso e inaccettabile per un essere umano che è poco più che un bambino. Ma le lesioni interne causate da questa orrenda malattia, che si è portato via centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo, non gli hanno dato scampo. Il ragazzino è la più giovane vittima del Covid in Italia.

Covid: il dolore di un’intera comunità

A stringersi intorno alla famiglia del giovane ragazzino di Modena, che ha lottato contro il Covid fino all’ultimo, è anche la comunità di Sant’Egidio, il paese in cui i genitori del 14enne sono originari e dove abitano, ancora oggi, i nonni del giovane.

A sottolineare la grande vicinanza alla famiglia è stato il sindaco del Paese, Antonio La Mura, con un messaggio di cordoglio. Il primo cittadino, infatti, ha comunicato la terribile notizia della morte del giovane ragazzino a Modena a tutta la comunità.

LEGGI ANCHE >>> Covid: la variante Delta si sta espandendo in tutta Italia

Sottolinenando il fatto che tutto il paese di Sant’Egidio si stringe intorno ai familiari della vittima, originari della comunità, e ai nonni del ragazzino che sono concittadini. Un lutto generale che si estende anche in tutta Italia, considerata la giovane età del giovane. Segno che nessuno riesce a scampare alla furia del virus.

Impostazioni privacy