Doppio attentato terroristico, killer in fuga: è panico

Non si hanno notizie certe sui colpi d’arma da fuoco che hanno sconvolto una cittadina tedesca. La dinamica farebbe pensare ad un attentato.

Attentato (AdobeStock)
Attentato (AdobeStock)

Sono ancora nebulose le notizie che arrivano dalla Germania, dal lander del Nord-Reno Vestfalia. Due persone sarebbero state uccise con colpi d’arma da fuoco, in due posti diversi della città di Espelkamp.

La dinamica concitata dei fatti e la proiezione su vasta scala ricordano da vicino le dinamiche degli attacchi terroristici di matrice islamista che hanno funestato l’Europa negli ultimi anni. Ma non bisogna essere precipitosi.

Attentato in Germania, ancora?

Come già ricordato, le certezze sono ancora scarse. Le forze dell’ordine sono sul posto per gestire la situazione. Stando alle informazioni diffuse dai media tedeschi più autorevoli, come la Bild e la Dpa, non è ancora chiaro il movente dell’accaduto, e sarebbe prematuro parlare di vero e proprio attentato

LEGGI ANCHE >>> Attentato in una scuola: un assalitore non è maggiorenne

Ciò che è noto è che il killer che ha compiuto la strage sarebbe in fuga. Non è ancora disponibile un suo identikit per mettere in piedi qualsiasi tipo di speculazione in merito. Non è ancora nota neppure l’identità delle vittime, che potrebbero anche essere più di due.

Impostazioni privacy