Clamoroso Netflix, acquista il Reality Show: Mediaset beffata

Netflix ha deciso di fare il colpaccio e di acquistare uno dei reality show più seguiti nella storia della televisione italiana. Lo spettacolo era una delle punte di diamante di Mediaset. 

Netflix (AdobeStock)
Netflix (AdobeStock)

E’ sicuramente uno dei programmi storici della televisione recente. Uno di quelli che faceva parlare e discutere per settimane, dove le persone si scatenavano con congetture diverse per rispondere alla fatidica domanda: “chi è la talpa?”. Un format che ha chiuso i battenti 13 anni fa con l’ultima edizione e che adesso torna a vivere grazie a Netflix.

Infatti, il gigante dello streaming ha acquistato i diritti del famoso reality show di Mediaset. “La Talpa”, che in questi anni è stata protagonista di diverse voci che volevano un suo ritorno nelle reti del Biscione, adesso vedrà finalmente luce proprio grazie a Netflix.

Il servizio on demand ha comprato i diritti a livello globale del format, questo vuol dire che potremmo vedere presto la quarta edizione dello spettacolo che ha tenuto incollati davanti alla televisione milioni di persone.

“La Talpa” arriva su Netflix

I fan de “La Talpa”, adesso, possono finalmente sperare di vedere il reality show con nuove vesti e su un nuovo trasmettitore. Netflix ha ufficializzato l’acquisto pochissimi giorni fa e presto potrebbe arrivare l’annuncio che lo spettacolo è in lavorazione in Italia.

Infatti, il bel paese non ha ancora avuto un programma di intrattenimento Netflix, a differenza degli altri paesi come Gran Bretagna, Stati Uniti o Spagna. E questo potrebbe essere il momento giusto per dare alle persone la quarta edizione dello show. Una scommesso su cui la piattaforma streaming potrebbe puntare.

Come molti sapranno, “La Talpa” non nasce sulle reti Mediaset. Infatti, la prima edizione si tenne nel 2004 su Rai Due, proprio come “L’Isola dei Famosi”. La conduzione di Amanda Lear, prima presentatrice del reality show, è stata rimpiazzata da Paola Perego che è stata al timone del programma per le altre due edizioni, trasmesse su Italia Uno.

LEGGI ANCHE >>> Paola Perego, confessione dolorosa: “Ho provato tanta vergogna”

La carriera della Perego è stata, fino a pochissimo tempo fa, strettamente legata al successo ottenuto dal reality show. Tanto che l’ultima puntata del programma ottenne numeri impressionanti e raggiunse il 26.52% di share. Cifra importante, soprattutto perché non si trattava di Canale 5.