Microsoft, arrivano le prime immagini di Windows 11: rivoluzione totale

Dal sito Baidu si sono diffuse le prime immagini del prossimo sistema operativo Windows 11 di Microsoft. La rivoluzione sembra assoluta.

Microsoft: Windows 11 (Google Images)
Microsoft: Windows 11 (Google Images)

E’ apparso online, sul sito cinese Baidu, l’intero sistema operativo completo di una interfaccia completamente nuova, menù start e molto altro. Un qualcosa di inaspettato data la natura della immagini.

Rispetto a Windows 10 è una rivoluzione totale basata sulla semplicità. Sembrerebbe che si stia per assistere ad un sistema molto intuitivo e in controtendenza con quanto si osserva con Windows 10. Una vera e propria rivoluzione che guarda con un occhio alla semplicità.

Ecco alcune immagini del nuovo sistema operativo Microsoft

Dal sito The Verge sono arrivate le prime immagini, da sottolineare che è un sistema anche in work in progress. Nelle immagini fornite da Baidu si vedono ancora widget che non si caricano. Ma il loro meccanismo è abbastanza chiaro con la possibilità di dare un accesso rapito alle notizie, al meteo ed alcuni contenuti web.

Microsoft ha lavorato a questo sistema operativo prendendo a piene mani da Windows 10x, sistema che è stato poi cancellato. Questo era stato progettato per dispositivi a doppio schermo e rappresentava aspetti molto raffinati e semplici. Questi aspetti saranno principali nel nuovo sistema operativo.

Per quanto riguarda il Windows Store non ci dovrebbero essere grossi cambiamenti. L’interfaccia dello Store sarà praticamente la stessa, con tutte le app di oggi che, ovviamente, saranno disponibile anche con il nuovo sistema operativo. Anche se, dalle ultime voci, Microsoft sembra che stia lavorando ad un nuovo app store per Windows. Lo stesso CEO Satya Nadella ha dichiarato che ci saranno nuove opportunità economiche per sviluppatori e creatori con Windows.

LEGGI ANCHE >>> Telegram e Signal alternative a Whatsapp: cosa sono e come funzionano

Per il lancio del nuovo sistema operativo, Microsoft sembra sia pronto a svelarlo il 24 giugno. L’invito all’evento include una finestra che crea un’ombra con un contorno che assomiglia al numero 11. Sembra che sia tutto pronto, vedremo a breve il nuovo sistema operativo Windows 11.

Impostazioni privacy